HomeCalcio EsteroCalciomercato Premier League, 16 Luglio: Moyes preme per Fabregas e Fellaini; Jovetic...

Calciomercato Premier League, 16 Luglio: Moyes preme per Fabregas e Fellaini; Jovetic al City; Giaccherini ufficiale al Sunderland

Published on

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE  Perso Thiago Alcantara, volato a Monaco per riabbracciare Pep Guardiola, ora David Moyes sta premendo sull’acceleratore per portare a Manchester un centrocampista di qualità, o forse persino due. L’obiettivo n. 1 è Cesc Fabregas, dichiarato “non sul mercato” dal Barcellona, ma che di fronte ad un’offerta importante potrebbe partire. Fabregas non rientra necessariamente nei piani di Tito Vilanova e i 30 milioni offerti dallo United potrebbero convincere i blaugrana a privarsi dello spagnolo (pagato 29 milioni dall’Arsenal). Resta però da capire la volontà del calciatore, che desidererebbe conquistarsi una maglia da titolare al Camp Nou, ma che non disdegnerebbe un ritorno in Premier League. Anche l’Arsenal ha fatto un pensiero al suo ex capitano, ma l’ipotesi di un Emirates-bis è piuttosto improbabile, mentre lo United rimane un’opzione molto più concreta. Moyes però non vuole accontentarsi del centrocampista spagnolo, ma vorrebbe portare a Manchester il suo pupillo Marouane Fellaini. Il belga era stato pagato dallo scozzese (ai tempi dell’Everton) la cifra record di 15 milioni, ma ne serviranno almeno 23 per convincere i toffees a lasciarlo partire. Con la fisicità e la capacità realizzativa di Fellaini, e la qualità e le geometrie di Fabregas lo United costituirebbe così un centrocampo pronto a riconfermare il titolo della scorsa stagione.

Sull’altra sponda di Manchester il City sta per concludere l’affare Jovetic. La Fiorentina sta infatti per accettare l’offerta di 25 milioni, più 6 di bonus per il talento montenegrino, al quale andranno circa 120 mila sterline a settimana. Si attende l’ufficialità nei prossimi giorni, ma sicuramente il mercato del City non si ferma qui, visto che l’obiettivo Negredo non è ancora sfumato del tutto. Il presidente del Siviglia ha dichiarato che l’attaccante non lascerà l’Andalusia, ma i dirigenti del City sono pronti ad alzare l’offerta per regalare a Pellegrini un attacco stellare.

Nel frattempo è ufficiale il trasferimento di Emanuele Giaccherini al Sunderland. I Black Cats hanno versato nelle casse della Juventus 7,5 milioni, regalando a Di Canio un centrocampista ideale per il suo gioco. Giaccherini è il secondo italiano dopo Vito Mannone, che si accasa al Sunderland in questa sessione di mercato, nella quale i Black Cats hanno anche acquistato tra gli altri Duncan, Altidore e Cabral. Concludiamo con l’Hull City di Steve Bruce che sta pensando a due possibili rinforzi per l’attacco: Nicklas Bendter e Adel Taraabt. Inoltre il manager ha dichiarato di essere interessato allo scozzese del Sunderland Graham, anche se non è ancora stata fatta nessuna offerta ufficiale.

Latest articles

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

More like this

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...