Calciomercato Ligue 1, 16 luglio: Squillaci al Bastia, l’OM su Foulquier, Touré lascia il Monaco?

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA . Mentre il PSG presenta Edinson Cavani alla stampa, il calciomercato di Ligue 1 , pur senza altri colpi di rilievo, ha vissuto una giornata piuttosto movimentata. Partiamo proprio dalla capitale dove l’arrivo di un nuovo attaccante spinge sempre più Kevin Gameiro verso la partenza. Per l’ex bomber del Lorient, si fa il nome del Valencia che nei prossimi giorni dovrebbe formulare un’offerta ufficiale ai parigini. Lascerà il PSG anche l’eroe del Mondiale U20, ovvero il portiere Alphonse Areola che molto probabilmente raggiungerà il Lens (Ligue 2) in prestito.

 

Il Marsiglia, attivissimo sul calciomercato ngli ultimi giorni, sta invece valutando un altro fresco campione del mondo. Per l’OM, si tratta del difensore del Rennes, Dimitri Foulquier, tuttavia ci sarà da superare la reistenza dei bretoni, poco propensi a cederlo.

Il Lione ha ufficialmente ceduto Fabian Monzon al Catania, mentre il Toulouse potrebbe perdere Etienne Capoue, seguito con insistenza dall’Atletico Madrid. Anche due attaccanti di tutto rispetto potrebbero lasciare la Ligue 1 in questa sessione di calciomercato: Yannick Sagbo (Evian) potrebbe approdare all’Hull City, mentre Ibrahima Touré (Monaco) non sembra rientrare più nei piani di Claudio Ranieri e la sua avventura nel Principato pare essere giunta al capolinea

 

E’, invece, ufficiale il ritorno in Ligue 1 di Sebastien Squillaci che, dopo essere stato vicino all’Ajaccio, ha preferito firmare un contratto annuale (con opzione per il secondo) con il Bastia. La squadra di Ravanelli si consola con il ritorno dell’attaccante brasiliano Eduardo che aveva lasciato la Corsica solamente sei mesi fa.

 

 

Amichevoli del 16 luglio:

 

Saint-Etienne – Istres 3 – 1

Arles-Avignon – Montpellier 0 – 2

Niort – Rennes 1 – 0

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.