Calciomercato Ligue 1: Ibrahimovic saluta il PSG?

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Il PSG vince l’amichevole contro il Rapid Vienna ma rischia di veder partire due attaccanti già nei prossimi giorni. Il probabile arrivo di Edinson Cavani, infatti, potrebbe venire oscurato dalla cessione di Zlatan Ibrahimovic, seguito dal Manchester City che desidera un giocatore di fama internazionale dopo la cessione di Tevez.

 

L’agente di Ibra, Mino Raiola, avrebbe già intavolato una trattativa di calciomercato con il club inglese e la permanenza dello svedese a Parigi non è più così scontata. Un altro elemento del settore offensivo che potrebbe lasciare la capitale francese e la Ligue 1 è Kevin Gameiro, autore di 8 reti in 25 partite nello scorso campionato. L’ex attaccante del Lorient avrebbe raggiunto un accordo con il Siviglia: ora saranno i due club a dover cercare un’intesa sul prezzo del giocatore.

 

Sempre sul piano delle partenze, il Bordeaux dopo aver perso Benoit Tremoulinas, accasatosi alla Dinamo Kiev, è a rischio emorragia di giocatori considerando le ventilate partenze di Cedric Carrasso (Turchia?), Jaroslav Plasil e Ludovic Obraniak (Russia?).

I girondini alla prima giornata di campionato affronteranno il Monaco che, dopo aver investito decine di milioni nell’attuale sessione di calciomercato, ora sta sfoltendo la folta rosa: Adriano, in biancorosso dal 2007, ha rescisso il contratto in accordo con il club, mentre il danese Jakob Poulsen, oggetto misterioso della scorsa stagione, potrebbe sbarcare in Serie A e più precisamente a Livorno.

 

Infine, secondo il ds José Anigo, il Marsiglia avrebbe tirato i remi in barca per Romain Alessandrini (Rennes), alla luce dei numerosi rifiuti dei bretoni ad intavolare una trattativa di calciomercato. L’OM potrebbe consolarsi con Saber Khifa, seguito anche dallo stesso Rennes, nonché da altre compagini di Ligue 1.

 

 

Amichevoli del 12 luglio 2012:

 

Rapid Vienna – PSG 1 – 2

 

Bastia – Gazelec Ajaccio 5 – 3

 

Reims – Red Star 2 – 2

 

Ajaccio – CA Bastia 3 – 2

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.