Calciomercato Premier League, 5 luglio: Per Moyes Rooney è inamovibile. Per Damiao al Southampton l’ostacolo si chiama Napoli.

Nella prima conferenza stampa da mister del Manchester United, David Moyes ha risposto alle domande postegli dai giornalisti sul futuro di Wayne Rooney. Il tecnico ha fatto capire come la stella inglese sia un giocatore fondamentale per i Red Devils e come il calciatore si stia impegnando per tornare ai massimi livelli da subito.
Anche se il futuro di Edinson Cavani non è ancora definito, il Napoli si sta già muovendo per trovare il degno sostituto e pare averlo trovato in Leandro Damiao, punta dell’Internacional e della nazionale brasiliana. Il Southampton però pare abbia messo gli occhi sul calciatore da un po’ di tempo ed è pronto a strapparlo ai partenopei. Il mercato dei Saints pare molto movimentato perchè oltre al reparto d’attacco si pensa a rinforzare difesa e centrocampo. I nomi sono Wanyama del Celtic e Banega del Valencia. Il Napoli se dovesse perdere la pista Damiao punterebbe tutto su Dzeko, anche se gli azzurri hanno già ricevuto un no secco.
Doveva essere la giornata di Gonzalo Higuain all’Arsenal invece si è risolta in un nulla di fatto. Le società non hanno ancora trovato l’accordo con i Gunners che offrono 25 milioni e il Real Madrid disposto a scender a 27.
Mourinho alla fine è riuscito a realizzare il suo desiderio perchè il Chelsea ha acquistato dal Vitesse il difensore Van Ginkel, autore col suo club di un’ottima stagione nell’Eredivisie e degli europei under 21 con l’Olanda.
Il Wigan ufficializza l’acquisto di Fortunè mentre il Cardiff City dopo aver tentato un pressing su Gomis del Lione ora vogliono portare in terra gallese Saviola. Su El conejo però va forte pure il West Ham, in cerca di un attaccante da affiancare a Carroll.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.