Calciomercato Ligue 1, 28 giugno: Del Piero dice no all’Ajaccio

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Se la notizia fosse confermata, bisognerebbe dare atto all’Ajaccio della grande discrezione con cui ha svolto la trattativa, poiché il tentativo di portare Alessandro Del Piero in Ligue 1 non era certo una notizia di secondo piano, eppure era sfuggita a tutti i big o presunti del calciomercato. Oggi il club corso ha, infatti, comunicato sul proprio sito internet che solamente per motivi famigliari, l’ex numero 10 della Juventus non sbarcherà in Francia, nonostante avesse trovato un accordo con la società del presidente Orsoni.

 

Chi, invece, ha ufficializzato un acquisto è il Monaco che preleva il difensore del Valenciennes, Nicolas Isimat-Mirin. Il costo dell’operazione si aggira sui 4 milioni di euro, mentre il centrale difensivo ha firmato un contratto di 4 anni. Secondo L’Equipe, inoltre, il Monaco sarebbe vicinissimo ad una giovane promessa del Lione, l’attaccante Anthony Martial (17 anni), oggi a Montecarlo per le visite mediche.

Ufficale anche l’arrivo di Siaka Tiené al Montpellier che ha sottoscritto un accordo biennale con il difensore fresco di titolo di Campione di Francia con il Paris Saint-Germain. Lo stesso PSG si sarebbe visto offrire Xabi Alonso dal Real Madrid in cambio di Marco Verratti, fortemente richiesto dal neo tecnico merengue Carlo Ancelotti.

 

Infine, uno dei giocatori più sottovalutati della Ligue 1, il jolly difensivo del Brest, Paul Baysse potrebbe accasarsi al Sochaux che continua a seguire anche Thomas Guerbert, esterno offensivo del Digione, obiettivo di calciomercato anche per Nizza e Guingamp.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.