Calciomercato Jupiler League, 26 giugno: Gent vicina a Pedersen, Alejo sulla via di Bruxelles

CALCIOMERCATO JUPILER LEAGUE BELGIO – Il Gent continua le trattative con il danese Pedersen per sostituire l’ormai partente Mboyo, l’affare si dovrebbe chiudere a breve con un costo che si aggira sui due milioni. L’Anderlecht sembra essere vicina all’ingaggio di un talento spagnolo, Ivan Alejo, 18enne giocatore dell’Atletico Madrid B. Per i biancomalva diventa sempre più difficile la trattativa con Jonathan Dos Santos, il giocatore era stato identificato come l’erede naturale di Biglia, ma su di lui si sono aggiunti Fiorentina e Celta Vigo complicando il discorso.

Gael Etock, ex giocatore della cantera Barcelona, passa dallo Sporting Lisbona al Cercle Brugge con un contratto di un anno. Chiuso con Etock, la seconda squadra di Brugge ha messo nel mirino l’attaccante del De Graafschap, Piotr Parzyszek. Dorian Dessoleil lascia lo Charleroi per accasarsi, in Tweede klasse, al Sint-Truiden, dove ritrova il suo vecchio allenatore Yannick Ferrera. Club Brugge che sta lavorando molto in uscita, Jimmy De Jonghe se ne va al Lierse e in partenza sembra anche Bart Buysse, direzione Russia.

Il Mechelen ha ingaggiato il polacco Seweryn Michalski dal GKS Belchatow per lui contratto triennale. La neopromossa Oostende sta spingendo forte per avere il 18enne Thomas Foket, in prestito dal Gent. Christian Pouga saluta il Leuven per andare in Turchia all’Ankaraspor. Laurent Henkinet lascia lo Standard Liegi a titolo temporaneo per andare al Sint-Truiden, in casa Standard la società sta lavorando per riportare al Sclessin Igor De Camargo. Il Lille, dopo aver preso Delplace, punta ad un altro giocatore militante nella Jupiler, anche se nell’ultima stagione ha giocato nel Troyes, stiamo parlando di Fabien Camus, giocatore di proprietà del Genk.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.