Calciomercato Ligue 1, 21 giugno: Blanc-PSG è quasi fatta!

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA . Manca ancora l’ufficialità del club ma Laurent Blanc dovrebbe essere a tutti gli effetti il prossimo allenatore del PSG. Ad annunciarlo è stata una fonte molto vicina alla proprietà qatariota, ovvero il canale televisivo BeIn Sport, ramo francese del network Al Jazeera. L’ex ct della nazionale francese firmerà nei prossimi giorni un contratto di due anni (con un’opzione per il terzo) benchè voci di corridoio sostengono che Arsène Wenger abbia già sottoscritto un accordo con il PSG a partire dall’estate del 2014.

L’arrivo di Blanc sulla panchina parigina ha dunque monopolizzato una giornata di calciomercato scarna di news di rilievo. Tra le altre big di Ligue 1, si è mosso solamente il Marsiglia, ormai pronto a presentare un’offerta al Rennes per Romain Alessandrini, entusiasta di poter eventualmente partecipare alla Champions League.

 

Il Lille, invece, ha chiuso per il centrocampista Jonathan Delaplace, affermatosi con la maglia dei belgi del Zulte Waregem dopo diverse esperienze, senza grandi lampi, nei campionati minori francesi. A pochi kilometri di distanza, anche il Valenciennes ha ufficializzato un nuovo arrivo: si tratta del 22enne Aurelien Chitu, esterno sinistro romeno proveniente dal Viitorul Constanta.

 

Infine, il Lorient, sempre molto attento al calciomercato nazionale e alle serie minori, è vicino all’acquisto di Raphael Guerreiro dal Caen. Difensore di fascia, lo scorso anno è stata una delle rivelazioni della Ligue 2 ed ora potrebbe trasferirsi in Bretagna per una somma intorno ai 2,5 milioni di euro.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.