Calciomercato Liga, 18 giugno, il Madrid punta Paulinho; Gomez-Atletico, si può!

CALCIOMERCATO LIGA REAL MADRID PAULINHO. Mentre all’Inter chiudono il colpaccio Belfodil e alla Roma si godono Benatia, il Real Madrid piomba sull’obiettivo (suona strano dirlo) principale delle due società italiane: le merengues, per richiesta espressa di Ancelotti, hanno puntato Paulinho, centrocampista del Brasile e del Corinthians. Per il Timao sarebbero già pronti i 20 milioni per il cartellino, cifra che potrebbe essere ridotta sensibilmente se i brasiliani dovessero accettare Kakà come contropartita tecnica. Sarebbe un gran colpo per il Madrid che oggi ha rinnovato il contratto di Nacho per altre quattro stagioni e potrebbe cedere un altro giovane, Jesé, al Siviglia (lo ha richiesto espressamente Emery).
Con il Real così attivo, nei limiti del possibile l‘Atlet ico Madrid cerca di non essere da meno: l’agente di Mario Gomez ha confermato i contatti con i colchoneros, resta ora da capire bene la preferenza del centravanti, sul quale è fortissimo l’interesse della Fiorentina.
Capitolo Barcellona: Thiago Silva è praticamente impossibile, Vilanova ha chiesto il danese Agger come alternativa; Thiago, mattatore della finale dell’Europeo Under 21 tra Spagna e Italia, avrebbe invece deciso di lasciare i blaugrana e la Catalogna.
Segnalato l’interesse del Betis per Didac Vila, terzino sinistro ex Milan, chiudiamo con due ufficialità:
il Levante ha preso a parametro zero, offrendo un contratto di due anni, il difensore marocchino El Adoua, l’ultima stagione al Vitoria Guimaraes. L’Osasuna, invece, ha rivolto lo sguardo verso la Francia e, senza spendere un euro per il cartellino, si è assicurato la firma di Loties, giovane difensore transalpino, proveniente dal Nancy.

About Alfonso Alfano 1757 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.