Fox Sports sbarca in Italia: dall’1 agosto sul bouquet Sky tornano Liga, Premier League, Ligue 1 e Fa Cup

FOX SPORTS SKY. E’ arrivata nel primo pomeriggio di oggi l’ufficialità della notizia che tutti gli appassionati di calcio internazionale aspettavano. Dal primo agosto, infatti, in Italia sarà attivo Fox Sports. Il canale di punta di Fox International Channels – di proprietà di Rupert Murdoch – sarà visibile nel bouquet Sky e trasmetterà in esclusiva per il territorio italiano la Premier League, la Liga spagnola, la Ligue 1 e la FA Cup. L’offerta di calcio internazionale sarà poi completata dalla Bundesliga, dalla Champions League e dall’Europa League di cui Sky Italia possiede i diritti. Resta da capire soltanto in che modo Sky inserirà Fox Sports nel proprio bouquet, se ci sarà l’introduzione di un nuovo pacchetto e da chi sarà composta la redazione. Fox Sports negli ultimi due anni ha fatto il suo ingresso anche in Brasile e Giappone e acquisito una quota di maggioranza della Eredivisie olandese, moltiplicando i propri utenti sparsi per il mondo, arrivati oggi a sfondare il muro dei 66 milioni. Una grande notizia che fa salire l’attesa per l’inizio di agosto: il 2013-14 sarà un anno di svolta per il mercato della pay-tv in Italia.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

2 Commenti su Fox Sports sbarca in Italia: dall’1 agosto sul bouquet Sky tornano Liga, Premier League, Ligue 1 e Fa Cup

  1. se fanno solo un canale non potranno trasmettere 2 partite che si giocano in contemporanea e dovranno fare delle scelte su cosa trasmettere. l' ideale sarebbe fare 3 canali fox sport.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.