Calciomercato Premier League, 17 giugno: l’Hull City prende Figueroa e punta Bent, Mkhitaryan nel mirino del Liverpool

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Mentre impazzano le notizie di mercato interno a Carlos Tevez, l’Apache ha dichiarato di voler tornare un giorno al Boca Juniors (clicca qui per leggere l’intervista) e rimanda i discorsi sul futuro prossimo anche se Juventus e Milan continuano e spingere. Chi invece avrebbe rifiutato le sirene dall’Italia sarebbe Dzeko, accostato al Napoli. Si avvicina Isco, che ha ammesso l’interesse dei Citizens, ma occhio al Real Madrid. Il Borussia Dortmund blinda Robert Lewandowski (clicca qui per leggere la notizia), brutte notizie per il Chelsea da tempo sulle tracce del polacco, i Blues hanno rinnovato il prestito di Thibaut Corurtois che resta dunque in forza all’Atletico Madrid. Un altro portiere belga è invece in procinto di approdare ad Anfield Road, si tratta di Simon Mignolet, estremo difensore del Sunderland che il Liverpool dovrebbe garantirsi per una cifra vicina ai dieci milioni. Ayew lancia messaggi di amore ai Reds: “E’ da quando ero bambino che tifo per loro – ha detto l’attaccante del Marsiglia intervistato da Telefoot. Mi piacerebbe giocare in Inghilterra, penso che la Premier sia un campionato che ogni giocatore sogna di disputare”. C’è un altro nome in ballo per l’attacco, quello di Mkhitaryan dello Shaktar Donetsk: 20 milioni di euro già pronti per l’armeno. Bale resta sempre nome caldissimo, il Psg vorrebbe portarlo in Francia per convincere Villas-Boas a lasciare il Tottenham. Gli Spurs potrebbero perdere anche Scott Parker, giocatore sul quale ha messo gli occhi il Sunderland di Di Canio.

Koscielny saluta l’Arsenal, il suo agente rivela che Bayern Monaco e Barcellona sarebbero pronte a farsi avanti, in entrata potrebbe arrivare Dimitri Payet, giocatore corteggiato da mezza Europa. L’Aston Villa vuole sistemare la corsia mancina con Luna del Siviglia, il Newcastle riparte da due conferme. Kinnear ha blindato Cabaye, Taylor ha dichiarato di non essere interessato a ipotesi di trasferimento: “Stare qui è la cosa migliore che mi sia mai capitata – ha dichiarato al Daily Star – sto vivendo ancora un sogno, essere qui è quello che ho sempre voluto”. L’Everton ha ceduto Jake Bidwell, passa a titolo definitivo al Brentford dopo averci giocato per due stagioni in prestito. I Tofees puntano Jeremie Aliadiere, attaccante del Lorient che piace anche a Sunderland, West Ham e Swansea. Molto attivo l’Hull City che sta per prendere McGregor, portiere scozzese attualmente al Besiktas. L’affare può chiudersi per una cifra di poco superiore ai due milioni, chi è già dei Tigers è Maynor Figueroa. Il terzino mancino arriva a parametro zero. Il club di Steve Bruce cerca il grande colpo con Darrent Bent, servono circa sei milioni per strapparlo al Newcastle.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.