Calciomercato Ligue 1, 17 giugno: il PSG pronto a offrire 40 milioni per Witsel

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA . Un altro nome si aggiunge alla lista della spesa del PSG in vista del calciomercato estivo. Il nuovo obiettivo dei parigini pare essere, infatti, il centrocampista dello Zenit, Axel Witsel, reduce dalla sua prima stagione in Russia. Il PSG avrebbe offerto ben 40 milioni alla società russa, lo stesso montante pagato la scorsa estate al Benfica, precedente club del 24enne belga.

 

Sempre dalla Russia, giunge un’altra notizia di mercato, con l’Anzhi che ha negato ogni trattativa di calciomercato con il Saint-Etienne per il trasferimento di Aubameyang. Rimanendo in tema di smentite, il Toulouse ha dichiarato di non aver ricevuto offerte dal Lione per Tabanou e, a sua volta, Lisandro Lopez ha rifiutato un’offerta dell’Al Hilal.

 

A Lione, intanto, si è registrata l’ufficialità dell’acquisto di Gael Danic, proveniente dal Valenciennes. Il centrocampista 31enne ha firmato un contratto di due stagioni e guadagnerà complessivamente 1,6 milioni di euro.

Il Marsiglia, invece, si sta già cautelando in vista della possibile partenza di André Ayew (Liverpool?) e avrebbe presentato un’offerta allo Sporting Lisbona per Diego Capel. La squadra di Baup mantiene comunque un occhio di riguardo anche su elementi della Ligue 1 come Chantome (PSG), Alessandrini (Rennes), Cabella (Montpellier), Payet (Lille) e Bauthéac (Nizza).

 

Infine, mentre non si registrano indiscrezioni di calciomercato a Montecarlo, un’altra neopromossa in Ligue 1, il Nantes, sarebbe sul punto di intavolare una trattativa per portare in gialloverde Camel Meriem (Nizza) e Giovanni Sio (Sochaux).

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.