Calciomercato Premier League: Kinnear nuovo d.s. del Newcastle, Liverpool vicino a Mkhitaryan

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE. Joe Kinnear sarà il nuovo direttore sportivo del Newcastle. Per lui questo è di fatto un ritorno, in quanto il 66enne svolse il ruolo di manager nella stagione 2008/2009 in seguito alle dimissioni di Kevin Keegan; Kinnear ha dichiarato che l’affare è praticamente concluso e che non c’è alcun tipo di problema con il manager Pardew. La dirigenza si aspetta che l’ex direttore sportivo del Wimbledon riesca a condurre una soddisfacente campagna acquisti in seguito ad una stagione, quella passata, poco soddisfacente per i Magpies.

In casa Manchester United tengono banco le parole di Rio Ferdinand,  il quale dopo l’addio di Sir Alex Ferguson decide di dire basta alla nazionale dei Tre Leoni per dedicarsi esclusivamente ai Red Devils: “Fondamentalmente, potrei giocare per ancora tre o quattro anni oppure giocare anche partite per la nazionale e giocare per solo una stagione. Non potrei sacrificare la mia forma fisica per qualche presenza: inoltre l’addio di Sir Alex mi ha fatto riflettere, posso ancora dare qualcosa?”

Spostiamoci a Liverpool: i Reds sembrano ormai sicuri dei trasferimenti di Mignolet e Mkhitaryan: il portiere belga ha ancora due anni di contratto con il Sunderland, che ha già rifiutato un’offerta di 6,5 milioni di sterline; i Black Cats chiedono 10 milioni, ma un accordo a metà tra domanda e offerta potrebbe mandare in porto il trasferimento. L’arrivo di Mignolet creerebbe concorrenza in porta, con Reina che sarebbe così il primo indiziato per sostituire Valdés a Barcellona. L’affare Mkhitaryan si prevede possa portare 22 milioni di sterline nelle casse dello Shakhtar, con cui la passata stagione l’armeno ha segnato 25 reti e ha impressionato molti addetti ai lavori in Champions League; nonostante le smentite della dirigenza degli ucraini, la trattativa sembra ormai ben avviata e ci sono tutti i presupposti per la riuscita dell’operazione. I due si aggiungerebbero alla coppia di acquisti già sicuri, lo spagnolo Iago Aspas dal Celta Vigo e l’esperto difensore Kolo Touré, arrivato a parametro zero dal Manchester City.

Concludiamo con un rapido sguardo a due delle squadre londinesi più “calde” su mercato: per la stampa spagnola il Real Madrid avrebbe ricevuto un’offerta di 30 milioni dall’Arsenal per Higuaìn, sempre più vicino a lasciare la Casablanca. Il Tottenham guarda invece all’Italia per rinforzare l’organico: si parla di Guarin dell’Inter ma soprattutto del talento della Roma Lamela, fortemente sponsorizzato dal nuovo D.S. degli Spurs Frannco Baldini.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.