Calciomercato Ligue 1, 15 giugno: PSG su Hernanes

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA . Non è ancora noto il nome del prossimo allenatore del PSG, ma Leonardo sta già cercando di piazzare i primi colpi di calciomercato in vista del prossimo campionato di Ligue 1. Nei prossimi giorni, il ds dei parigini incontrerà il suo omologo della Lazio, Igli Tare, per sondare la disponibilità dei laziali a cedere Hernanes. Il brasiliano, attualmente impegnato alla Confederations Cup, potrebbe lasciare la capitale italiana per trasferirsi in quella francese solamente se l’offerta del PSG dovesse aggirarsi intorno ai 30 milioni.

 

Il Lione, che ha appena ceduto Lovren al Southampton per 10 milioni, dovrebbe chiudere nelle prossime ore per il centrocampista del Valenciennes, Gael Danic, mentre il Lille, che si è visto rifiutare un’offerta di 2 milioni per il portiere del Troyes, Thuram-Ullien, non vuole lasciare partire Florian Thauvin. Prelevato dal Bastia a gennaio e lasciato in presito per il girone di ritorno in Corsica, il giovane francese (classe ’93) non sarebbe più così entusiasta di raggiungere Lille, in particolare dopo l’addio di Rudi Garcia.

 

Chi, per ora, non parte è anche Kurt Zouma, difensore classe ’94 del Saint-Etienne, seguito con insistenza dai russi dell’Anzhi che avrebbero proposto 10 milioni ai verdi. Infine, il Monaco potrebbe decidere di puntare su un dodicesimo francese per il ritorno in Ligue 1: si fa il nome di Mickael Landreau che non sembra intezionato a prolungare la sua avventura con il Bastia.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.