Calciomercato Ligue 1, 14 giugno: OM su Gervinho, riapre il mercato del Nantes e Verratti chiude al Real

CALCIOMERCATO LIGUE 1 – Il Monaco continua a far la voce grossa, la squadra del Principato sembra non volersi fermare più. Stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo obiettivo sarebbe Hulk (clicca qui per saperne di più). Oggi Falcao, il supercolpo monegasco ha spiegato di essere arrivato per costruire qualcosa di grande: “Il mio progetto con il club è a lunga scadenza – ha detto il bomber – l’intenzione è quella di entrare tra le squadre più forti del continente, ma servirà tempo”. Il tempo non manca per creare una squadra ancora più competitiva, è di oggi la notizia che vuole il Monaco in corsa per Gianelli Imbula, centrocampista del Guingamp che piace anche all’Arsenal.

Le altre non stanno certamente a guardare, il Lille ha scelto l’allenatore per il dopo Garcia e si tratta di René Girard (clicca qui per saperne di più), mentre il Marsiglia cerca il colpo Gervinho. In procinto di salutare l’Arsenal, l’ivoriano è finito nel mirino dell’Om e Franck Passi, assistente di Baup, non si è nascosto affermando che il giocatore ha le caratteristiche che servono al club. Non solo Gervinho, si pensa anche al centrocampista del Rennes Romain Alessandrini. Abidal, scaricato dal Barcellona, manda messaggi ai club francesi, non ci sarebbe infatti solo il Monaco sulle sue tracce anche se si tratterebbe di una destinazione comunque gradita: “Al momento non ho ricevuto alcuna proposta – racconta a Le10sport.fr – ma ci sono contatti con club francesi e spagnoli. In molti si stanno interessando a me, ma io voglio pensare bene alla prossima destinazione. E’ il club dove ho iniziato e non è distante da Barcellona. Può essere un’opzione per me e la mia famiglia”.

Il Bastia potrebbe riabbraccia Francois Modesto, l’ex giocatore del Cagliari ha infatti interrotto il proprio rapporto con l’Olimpiacos e dovrebbe far ritorno nel club che l’ha lanciato. Si continua a parlare di probabile cessione di Lisandro Lopez in casa Lione, secondo l’edizione odierna di Le Parisien gli arabi dell’Al-Hilal si sarebbero fatti sotto con un’offerta da quattro milioni di euro, l’argentino vorrebbe però tornare in patria.Impossibile dimenticarsi del Paris Saint-Germain, l’agente di Verratti ha commentato le voci che vorrebbero il regista alla corte di Ancelotti al Real Madrid. Niente di vero, stando a quanto dice Di Campli, chi vuole Verratti deve rivolgersi alla società. Ottime notizie per il Nantes, il blocco sugli acquisti che  ha colpito la squadra è stato sospeso. Il provvedimento, scattato dopo il trasferimento irregolare di Bangoura (clicca qui per saperne di più), è terminato e la neopromossa potrà dunque intervenire sul mercato in vista della prossima stagione.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.