Brasilerao: Coritiba solo in testa, stop Fluminense e prima vittoria per il Santos

Si pensa alla Confederations Cup, antipasto dei Mondiali che il Brasile ospiterà il prossimo anno, ma la corsa alla Copa non si ferma. Tre incontri disputati prima dello stop, in testa rimane il Coritiba.

Santos-Atletico Mineiro 1-0, clicca qui per gli highlights

Vince il Santos, un successo scacciacrisi, il primo della stagione che porta l’ex squadra di Neymar fuori dalla zona pericolosa della classifica. Rimangono nei guai i vicecampioni impantanati in penultima posizione in compagnia del Nautico. Gara bruttina a dire il vero, entrambe le squadre completamente rivoluzionate e ancora prive di un’identità, decide la rete di Cicero in avvio di gara.

Portuguesa-Fluminense 2-1, clicca qui per gli highilights

Flu sconfitto, risultato pesante perché impedisce l’aggancio alla vetta, dove rimarrà solitorio il Coritiba fino al termine della Confederations Cup. Souza porta avanti i padroni di casa con una conclusione da fuori area, pareggio di Augusto Rafael Sobis, che insacca su punizione. Anche in questo caso le defezioni sono molte e il Tricolor accusa il colpo, nei minuti conclusivi Diogo corona al meglio un’azione di rimessa e porta la Portuguesa fuori dalla zona retrocessione.

Gremio-Sao Paulo 1-1, clicca qui per gli highlights

A Porto Alegre le due squadre si spartiscono la posta in palio, ma questo risultato concretamente non aiuta nessuno. Avanti gli ospiti con Luis Fabiano, tra l’altro più che probabile partente, in grande evidenza Dida che evita ai suoi il tracollo. La rete che pareggia i conti la realizza Kleber, praticamente allo scadere, entrambe le squadre rimangono nel limbo.

Classifica: Coritiba 11 punti, Vitoria e Botafogo 10, Fluminense 9,  Gremio, San Paolo, Cruzeiro e Bahia 8, Vasco 7, Internacional, Criciuma, Portuguesa e Corinthians 6, Atletico Parananense, Flamengo, Goias e Santos 5, Atletico Mineiro e Nautico 4, Ponte Preta 3

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.