Calciomercato Bundesliga, 7 Giugno: L’astro nascente Eggestein sceglie il Werder, Robben rinnova con il Bayern

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA- Bayern, Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer Leverkusen, Hannover e Liverpool. In tanti erano interessati al giovanissimo talento John Eggestein, ragazzo di soli quindici anni considerato l’astro nascente del calcio tedesco. A spuntarla, invece, è stato il Werder Brema, che in questa fase di calciomercato sta facendo man bassa di molti promettenti under 18 tedeschi. La notizia ha stupito gli addetti ai lavori, che consideravano ormai certo – visto la vicinanza geografica con l’attuale club d’appartenenza –  un passaggio di John dal TSV Hevelse all‘Hannover. Restando sempre in tema di giovani talenti, l’Hoffenheim ha acquistato l’estremo difensore Marvin Schwäbe, diciottenne  attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Il calciatore verrà inserito nella squadra giovanile, ma a Sinsheim sono in tanti a pronosticargli un futuro radioso.

Il Bayern di Monaco ha rinnovato il contratto a Robben. L’ala olandese, da molti considerato in partenza visto l’imminente arrivo di Guardiola, ha firmato fino al 2015. Ai bavaresi, inoltre, è stato accostato il difensore  del Marsiglia, Nicolas Nkoulou, valutato oltre dieci milioni dalla società transalpina.  La Lazio sarebbe interessata al difensore centrale Mavraj, nazionale albanese, fra i pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Greuther Furth, mentre Berg e Felipe Luis dovrebbero salutare la Bundesliga: sullo svedese c’è forte l’interessamento del Panathinaikos, sul giocatore di proprietà del Wolfsburg, invece, c’è forte l’attenzione dello Sporting Lisbona.

L’Hertha Berlino ha ufficializzato l’acquisto di Baumjohann, trequartista di scuola Knappen, nell’ultima stagione in forza al Kaiserslautern.  Il giocatore ha superato le visite mediche ed ha firmato un contratto triennale. Lo Schalke è vicinissimo a Clemens, talentuoso centrocampista offensivo del Colonia, che sta ben figurando nell’europeo under 21. Lo Stoccarda, stando a quanto riportato da Sky Deutschland, è fortemente interessato al norvegese Abdellaoue dell’Hannover, l’Eintracht ha acquistato a titolo definitivo Russ dal Wolfsburg, mentre l’Hannover ha chiuso per il trasferimento di  Bittencourt dal Borussia Dortmund, che però si è garantito il diritto di contro riscatto. Infine, due notizie provenienti dalla Zweite Liga. La Dynamo Dresda ha acquisito Benyamina, protagonista di un ottimo campionato in dritte liga con la maglia dello Stoccarda Amateur;  il neo-promosso Karlsruher, invece, s’è assicurato il cartellino di Nazarov (Prussen Munster).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.