Calciomercato Ligue 1, 5 giugno: Lovren e Belhanda verso Milano?

CALCIOMERCATO FRANCIA LIGUE 1 – Nessuna ufficialità ma molte indiscrezioni di calciomercato per la Ligue 1 in questo mercoledì 5 giugno. Partiamo da due informazioni che riguardano da vicino altrettante squadre italiane. Il Milan avrebbe sondato il terreno per il difensore centrale del Lione, Dejan Lovren, mentre l’Inter avrebbe già formulato un’offerta per accapararsi le prestazioni di Younes Belhanda che il Montpellier lascerà partire in caso di un assegno superiore ai 14 milioni.

 

Un’altra conoscenza del calcio milanese, Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare la Ligue 1 nella prossima sessione di calciomercato. Pur ammirando la Liga, il gabonese ha dichiarato di voler provare un’esperienza nel campionato tedesco dove diverse squadre, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund in primis, avrebbero già espresso il loro interessamento

Nella giornata di calciomercato non poteva che mancare il Monaco. All’interno del club biancorosso, si registra la possibile rottura con il dt Pecini, mentre sul fronte giocatori alcune fonti di Oltremanica parlano di John Terry come alternativa nel caso non si chiudesse la trattativa per Agger.

 

Sempre tra i difensori, il Bordeaux spinge per Bengtsson, svedese del Twente, mentre a Bastia si privilegia soprattutto il reparto offensivo: Raspentino (Marsiglia) dovrebbe giungere in prestito e potrebbe trovare Gianni Bruno, attaccante italo-belga in procinto di lasciare il Lille.

 

Infine, il Nizza potrebbe perdere Bruins, seguito dal Betis, mentre il Rennes del nuovo tecnico Montanier è sulle tracce di Danic e Gomis, entrambi del Valenciennes, ex squadra del mister che ha portato la Real Sociedad ai preliminari di Champions League.

 

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.