Confederations Cup, i numeri di maglia dei 23 convocati dell’Italia

CONFEDERATIONS CUP ITALIA NUMERI CONVOCATI – Il 15 giugno prenderà il via la Confederations Cup in Brasile, antipasto della rassegna mondiale che la nazione sudamericana ospiterà il prossimo anno. In occasione di questa competizione e della gara di venerdì contro la Repubblica Ceca, valevole per le qualificazioni mondiali, quest’oggi sono stati assegnati i numeri di maglia ai 23 giocatori convocati da Prandelli. Come è abitudine consolidata, si è cercato di mantenere la numerazione vestita nel club di appartenenza (si pensi al 15 di Barzagli o all’11 di Gilardino), Balotelli saluta temporaneamente il suo 45 per vestire un più comune 9. La maglia numero 10, forse a sorpresa, finisce sulla schiena di Sebastian Giovinco.

Ecco l’elenco:

Portieri: 1 Buffon, 13 Marchetti, 12 Sirigu.

Difensori: 20 Abate, 4 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 5 De Sciglio, 2 Maggio; per i centrocampisti 7 Aquilani, 6 Candreva, 16 De Rossi, 23 Diamanti, 22 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo.

Attaccanti: 9 Balotelli, 17 Cerci, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 10 Giovinco.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.