Calciomercato Chelsea, ufficiale: Mourinho è tornato!

CALCIOMERCATO CHELSEA MOURINHO REAL MADRID – Un ritorno nell’aria da un po’, tanto che ieri il sito della Premier League aveva erroneamente dato l’ufficialità, José Mourinho torna al Chelsea. Quattro anno, questa la durata del contratto, che sancisce la ricomposizione di un sodalizio che ha fatto sognare i tifosi Blues tra il 2004 e il 2007 e ha lanciato il club londinese nel gotha del calcio continentale. Finisce così l’esperienza del vate di Setubal sulla panchina del Real Madrid, iniziata nel 2010 e che ha visto le merengues vincere un campionato, una coppa e una supercoppa di Spagna. Non male, ma certamente uno score inferiore alle grandi aspettative che accompagnavano l’arrivo del lusitano, fresco di triplete con l’Inter.

Il popolo di Stamford Bridge l’ha invocato a gran voce e a più riprese durante un’annata travagliata, che ha visto l’eonero di Roberto Di Matteo dopo la vittoria in Champions League e l’arrivo di Rafa Benitez, ora alla guida del Napoli, e il successo in Europa League. Si riparte con lo Special One, che a Stamford Bridge ha un palmares di tutto rispetto: due Premier League, una Fa Cup e due Coppe di Lega. Quest’oggi il sito ufficiale del Chelsea ha finalmente ratificato questo grande ritorno, José Mourinho torna a casa.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.