Calciomercato Monaco: Falcao ufficiale, monegaschi scatenati!

CALCIOMERCATO MONACO FALCAO. La notizia era nell’aria da tempo, ma l’ufficialità è arrivata solamente nella serata di venerdì in occasione del cocktail di fine stagione che il Presidente Dmitri Rybolovlev e S.A.S. Il Principe Alberto II hanno voluto offrire ai “fedelissimi” (abbonati e membri dei club) monegaschi: Radamel Falcao è un giocatore del Monaco!

L’acquisto dell’attaccante colombiano fa quasi passare in secondo piano l’arrivo di Neymar al Barcellona e costituisce un incredibile colpo di calciomercato non solo per lo stesso Monaco, ma per tutto il movimento calcistico francese che, pur non vedendo di buon occhio lo strapotere economico del club biancorosso, dovrà comunque ammettere che l’interesse verso la Ligue 1 è destinato ad aumentare vertiginosamente in ogni angolo del mondo.

Seguito dai principali club europei già nelle precedenti sessioni di calciomercato, Falcao ha scelto di sbarcare nel Principato, convinto da un grande progetto che vuole portare il Monaco ai vertici del calcio europeo e da un contratto principesco (è proprio il caso di dirlo!) che dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni a stagione.

Ancora incerta la cifra incassata dall’Atletico Madrid: la clausola di rescissione era fissata a 60 milioni, ma alcune fonti parlano di un accordo raggiunto a 45 milioni, grazie alla mediazione del suo agente Jorge Mendes che ha già portato a Montecarlo altri tre giocatori di livello internazionale come Joao Moutinho, James Rodriguez e Ricardo Carvalho.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.