Calciomercato Monaco: arriva Monachello

CALCIOMERCATO MONACO MONACHELLO. È italiano il primo acquisto del Monaco per la sessione estiva del calciomercato. A sorpresa, però, non è un big della Serie A a sbarcare nel Principato, bensì un giovane proveniente dal campionato cipriota. Si tratta di Gaetano Monachello, attaccante classe ’94, cresciuto nelle giovanili dell’Inter prima di tentare un’avventura all’estero che lo porta prima in Ucraina, poi a Cipro ed ora in Ligue 1.

Monachello, originario della provincia di Agrigento, veste la maglia nerazzurra per cinque anni, quindi nel primo semestre del 2012 viene ceduto in prestito al Parma. La scorsa estate, l’attaccante siciliano si trasferisce al Metalurg Dontesk dove, però, trova poco spazio: solo 4 spezzoni di gara per un totale di 37 minuti. Monachello decide allora di cambiare aria e si accorda con l’Olympiakos Nicosia. Nelle nove partite di campionato disputate, segna 4 volte, quindi ai playout va a segno 3 volte in 5 partite.

Ieri, la firma su un contratto di tre anni con la squadra più in voga del momento. Monachello dovrebbe mettersi a disposizione della squadra riserve per poi, eventualmente, raggiungere in prestito, nei prossimi mesi di calciomercato, un club di categoria superiore alla seconda squadra del Monaco (quarta serie).

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.