Esonero Gattuso: tornerà nel solo ruolo di giocatore

GATTUSO ESONERO SION.  Gennaro Gattuso tornerà a fare il calciatore e basta. Dopo la bruciante sconfitta per 5-0 con il San Gallo il vulcanico presidente del Sion Christian Costantin – 5 allenatori cambiati soltanto in questa stagione – ha deciso di esonerare l’ex Milan dal ruolo di allenatore-giocatore, cacciando anche i suoi assistenti Arno Rossini e Luigi Riccio e affidando la panchina a Michel Decastel. A fianco di Decastel lavorerà lo staff tecnico della Primavera, in attesa di un rinnovamento per la prossima stagione. La decisione è stata presa alla luce dei risultati al di sotto delle aspettative, con appena 10 punti in 11 giornate e l’eliminazione dalla Coppa di Svizzera.

Il club ha deciso di andarci pesante anche con alcuni elementi della prima squadra: ben otto giocatori verranno messi fuori rosa e sostituiti con altrettanti giovani della Primavera.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.