Bundesliga: Bayer Leverkusen in Champions, l’Eintracht può ancora farcela

Il titolo è stato assegnato da tempo al Bayern Monaco e già tutti gli occhi sono puntati sulla finale di Champions che vedrà i bavaresi contrapposti al Borussia Dortmund (una contro l’altra anche in questo turno di campionato), ma non tutti i verdetti i Bundesliga sono stati pronunciati. Uno è arrivato oggi e riguarda il Bayer Leverkusen, che vincendo a Norimberga si è garantito l’accesso alla prossima Champions League. Apre le marcature Toprak nel primo tempo, Kiessling raddoppia nella ripresa su rigore.

Vittoria che non cambia il verdetto, già emesso, quella del retrocesso Greuther Furth contro lo Stoccarda. Sfortunati i padroni di casa, in svantaggio con l’autogol di Sakai, il destro di Azemi chiude i conti e regala alla cenerentola della Bundesliga tre punti che non cambiano la classifica ma servono all’onore.

L’Eintracht Francoforte si sbarazza senza problemi del Fortuna Dusseldorf e continua a sperare nell’accesso alla prossima Cheampions League. Protagonista della gara è Meier, che ne fa due, Lakic completa il tris e la rete di Schahin è l’unica per gli ospiti.

Paregggio ricco di reti tra Hannover e Mainz, al gol di Muller realizzato al minuto 25 rispondono prontamente gli ospiti prima con Sobiech e poi con Diouf, che a metà secondo tempo porta avanti i suoi poco dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Schulz. In svantaggio e inferiorità numerica, sembra tutto perduto per il Mainz che invece trova, ancora con Muller, la rete del pari.

 

I risultati di oggi

Werder Brema-Hoffenheim 2-2

Eintracht Francoforte-Fortuna Dusseldorf 3-1

Hannover-Mainz 2-2

Norimberga-Bayer Leverkuse 0-2

Stoccarda-Greuther Furth 0-2

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.