Barcellona-Bayern Monaco, le parole dei protagonisti

INTERVISTE BARCELLONA BAYERN MONACO. Pochi minuti dopo il triplice fischio finale cha ha sancito la qualificazione dei bavaresi alla finale di Wembley, Tuttocalcioestero propone le principali dichiarazioni dopo Barcellona-Bayern Monaco

Sandro Rosell(presidente del Barcellona):“Complimenti al Bayern Monaco che ci è stato superiore ed è approdato meritatamente in finale. Io sono comunque orgoglioso di quello che hanno fatti i giocatori, lo staff tecnico ed il pubblico. Da sei anni consecutivi arriviamo almeno in semifinale e stasera abbiamo dimostrato, che, oltre a saper vincere, sappiamo anche perdere. Il 7-0 complessivo credo che sia esagerato ma ciò non toglie meriti ad un Bayern che penso vincerà la coppa. Per noi l’appuntamento è alla prossima Champions League”.

Gerard Piqué (Barcellona): «Quando una squadra è talmente superiore, bisogna semplicemente fargli i complimenti. Non credo che l’assenza di Messi abbia influito sull’esito della semifinale. Il secondo tempo è stato veramente duro, adesso bisognerà pensare alla Liga e a vincerla il prima possibile. Poi l’anno prossimo si dovrà prendere qualche decisione».

Jupp Heynckes (allenatore del Bayern Monaco): «Non avrei mai potuto immaginare di vincere 4-0 in Germania e 3-0 in Spagna. L’atteggiamento del Barcellona e l’assenza di Messi, che resta un elemento fondamentale, non hanno influito sul nostro modo di giocare. Abbiamo cercato di pressare alti, mettendo in pratica il lavoro fatto tutti i giorni agli allenamenti. Non ci siamo adattati agli avversari, abbiamo solamente cercato di fare quello che sappiamo. Comunque, voglio sottolineare la sportività e l’umiltà dei giocatori del Barcellona».

Franck Ribery (Bayern Monaco): «Lavoriamo bene tutti insieme, abbiamo voglia di fare qualcosa, di vincere sempre, lo abbiamo mostrato questa sera, così come lo stiamo mostrando dall’inizio della stagione. Se difendiamo bene come qui al Camp Nou, sappiamo che siamo anche in grado di segnare dei goal. Ora incontreremo il Borussia Dortmund, una squadra più vicina al nostro stile di gioco, ma ho già perso due finali e non ho voglia di perdere la terza. A Wembley sarà difficile, tuttavia noi giocheremo come abbiamo giocato qui a Barcellona».

Javi Martinez (Bayern Monaco): «Sono molto contento per aver battuto la migliore squadra al mondo degli ultimi anni. Vincere sia a casa che in trasferta con questa autorità deve essere motivo di orgoglio. Abbiamo moltissima voglia di vincere la Champions League e credo che contro il Borussia Dortmund sarà una finale bellissima, vista la rivalità esistente tra i due club. Stasera siamo scesi in campo concentrati perchè sapevamo che, comunque, il Barça avrebbe cercato di rimontare lo svantaggio già dai primi minuti».

Le interviste di Barcellona-Bayern Monaco sono state riportate dopo le dichiarazioni dei protagonisti a Radio Nacional de Espana, Radio Marca e Canal +.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.