Real Madrid-Borussia Dortmund, Klopp: “Vittoria meritata e la festeggerò con una bella birra!”

Jurgen Klopp si gode la finale di Champions meritatamente ottenuta dopo il doppio confronto con il Real Madrid (clicca qui per cronaca e highlights del match di ritorno ). “E’ incredibile. Devo ammettere che nel primo tempo abbiamo fatto poco – dichiara il tecnico – nella ripresa invece abbiamo giocato meglio in attacco ed abbiamo sfiorato il gol che avrebbe chiuso i giochi. Nei primi 25′ della partita ho pensato di tutto, poi mi sono calmato”.

Grande difficoltà nei minuti conclusivi, il Borussia Dortmund non riusciva più a ripartire complice l’uscita dal campo di Lewandowski che Klopp spiega così: “Volevo un po’ più di protezione per la difesa”. Onore delle armi al Real Madrid: “E’ una squadra che può giocare un gran calcio ed oggi l’ha dimostrato. Hanno attaccato, ci hanno pressato, alla fine però l’abbiamo fortunatamente spuntata noi e andiamo meritatamente in finale”.

Ora nel mirino c’è la finale, verosimilmente tutta tedesca considerato il vantaggio del Bayern Monaco nei confronti del Barcellona, ma la serata del Bernabeu va celebrata: “Abbiamo ancora un giorno prima di iniziare a pensare alla partita con il Bayern e quindi abbiamo un po’ di tempo per festeggiare. Io mi berrò una bella birra in hotel e non me la sento di trattenere i ragazzi. Anche se perderemo sabato sarà la sconfitta più bella della storia della Bundesliga”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.