Barcellona-Bayern Monaco: Vilanova non vuole avere rimpianti

BARCELLONA BAYERN MONACO. È un Barça che, nonostante tutto, ci spera ancora quello che si sta avvicinando al return-match di Champions League contro il Bayern Monaco. In conferenza stampa, Tito Vilanova ha dichiarato:

«Noi non possiamo arrenderci sia per rispetto verso il nostro pubblico che verso i nostri avversari che non si considerano ancora qualficati. Se usciremo, lo faremo a testa alta, come una squadra che ci ha provato fino alla fine». Il tecnico blaugrana ha poi aggiunto: «Innanzitutto, non dovremo subire goal, poi attraverso il gioco cercheremo di segnare».

Per quanto riguarda l’undici che debuttera in questo Barcellona–Bayern Monaco, non ne farà sicuramente parte l’infortunato Mascherano, mentre Busquets è ancora in forte dubbio. Grande attesa, invece, per Messi chiamato a riscattarsi dopo l’opaca prestazione dell’andata. A questo proposito Vilanova ha comunque messo in guardia: «La squadra dovrà aiutarlo, non possiamo mettergli ulteriore pressione. Lui ci aiuta a essere migliori e gli altri aiutano Messi a migliorare».

 

Infine, a chi gli ha chiesto quale sarebbe l’avversario preferito per un’eventuale e clamorosa finale, il successore di Pep Guardiola ha risposto: «Già dobbiamo pensare a questa semifinale, non mi passa neppure per la testa il pensiero di chi potremmo affrontare a Wembley».

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.