Barcellona-Psg, Roura: “Messi ha condizionato l’incontro solo con la sua presenza”

Ancora in sala stampa al posto di Tito Vilanova, Jordi Roura ha risposto alle domande dei giornalisti nel dopo Barcellona-Psg. Il secondo allenatore dei catalani ha individuato nell’ingresso in campo di Messi la chiave del match: “Avevamo già pianificato che Leo sarebbe entrato nel caso in cui le cose non si fossero messe nel modo giusto. La sua sola presenza ha condizionato gli avversari, è stato bravissimo anche a dosare le sue forze dopo il gol del pareggio di Pedro. Senza di lui saremmo passati ugualmente? Non lo so, i ragazzi in campo hanno dato l’anima e contro avevamo un avversario venuto qui deciso a prendersi la qualificazione. Le sei semifinali di Champions consecutive? Raggiungere una semifinale è già un gran risultato, figurarsi farlo per sei volte di fila. Faremo di tutto per ottenere il massimo. La partita di Valdes? E’ stato eccezionale, sta dimostrando di essere un professionista esemplare; spero ci aiuti anche nel prosieguo del torneo”.

Più amareggiato, ovviamente, Carlo Ancelotti: “Abbiamo fatto tutto il possibile per vincere. Abbiamo giocato bene, con coraggio. Sono deluso solo perchè eravamo davvero a un passo dalla qualificazione. E’ una serata positiva, sarebbe potuta diventare fantastica. E’ dura uscire dopo una partita come quella di stasera, veniamo eliminate senza perdere nessuna delle due partite. Questo cammino in Champions servirà come esperienza per i prossimi anni, tanti giocatori hanno giocato per la prima volta in questa competizione. Ci servirà per andare ancora più avanti, l’anno prossimo dovremo provare a centrare la semifinale. Ora, però, nonostante la delusione dobbiamo provare a vincere gli altri due titoli, campionato e Coppa di Francia”. 

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.