
La sorpresa del giorno arriva da Gijon dove la Finlandia, ultima in classifica del gruppo I, ferma la Spagna, campione d’Europa e del Mondo in carica. Una doccia freddissima per gli spagnoli che ora dovranno vincere martedì a Parigi per scavalcare la Francia, vittoriosa in casa sulla Georgia (3-1).
In Spagna, i padroni di casa dominavano in lungo e in largo l’incontro già dal primo minuto, non riuscendo però a sfondare il muro finlandese. A scacciare le paure ci pensava in apertura di ripresa Sergio Ramos che, più tardi, sfiorava anche il raddoppio. A dodici minuti dalla fine, accadeva l’imponderabile con la Finlandia che, alla prima vera palla-goal dell’incontro, pareggiava con Pukki. I minuti finali erano un assalto spagnolo, ma gli ospiti si chidevano benissimo e tornavano dalle Asturie con un punto incredibile.
La nuova capolista del gruppo è dunque la Francia che avrà un vero e prorpio match-ball nello scontro diretto di Saint-Denis. Dopo una traversa di Ribéry ed un grande intervento di Lloris su Kobakhidze, i Bleus sbloccavano il risultato allo scadere del primo tempo con un colpo di testa di Giroud. Nella ripresa Valbuena e Ribéry chiudevano il discorso in poco più di un quarto d’ora, quindi a venti minuti dalla fine Kobakhidze salvava l’onore dei georgiani, senza rovinare la festa dei francesi.
Spagna-Finlandia 1-1 GUARDA GLI HIGHLIGHTS QUI (49′ Sergio Ramos, 80′ Pukki)
Francia-Georgia 3-1 GUARDA GLI HIGHLIGHTS QUI (45′ Giroud, 48′ Valbuena, 61′ Ribéry, 70′ Kobakhidze)
Classifica (tra parentesi le gare giocate): Francia 10 (4), Spagna 8 (4), Georgia 4 (5), Bielorussia 3 (4), Finlandia 2 (3).
Prossima giornata: Francia-Spagna
Lascia un commento