Airtricity League: derby di Dublino senza reti, lo Sligo non perde colpi

Turno infrasettimanale in Irlanda che ha visto otto squadre scendere in campo.

Derby di Dublino Essendoci cinque squadre della capitale è facile incappare in una stracittadina, ma il Dublin Derby per eccellenza con maggior rivalità in campo è quello che oppone i northsiders del Bohemians ai southsiders dello Shamrock Rovers. Nord vs sud quindi, 28 titoli di campioni d’Irlanda in campo. La partita è battaglia vera caratterizzata da tanta grinta ad agonismo e a farne le spese, a livello disciplinare sono i rovers, che dopo soli trentasette minuti rimangono in dieci per l’espulsione di Derek Foran.

Da qui in poi i rovers difendono lo 0-0 senza mai prendere seri rischi in attacco dopo che nella prima parte di gara Powell era andato vicinissimo al gol, sono gli ospiti quindi che ci provano e al sessantanovesimo minuto quasi riescono ad andare in rete, ma il tiro di Karl Moore vede una grande opposizione del portiere avversario, Barry Murphy, che gli dice no con una gran parata. I rovers mantengono così l’imbattibilità in campionato ma si trovano ora a quattro lunghezze dalla capolista.

Le altre Il Derry City viene sorpreso in casa dal Drogheda sul pareggio, padroni di casa in vantaggio fino ai minuti finali del match quando Daly firma l’1-1 sorprendendo la difesa di casa. Lo Sligo da tre su tre espugnando Oriel Park, casa del Dundalk, con un netto 1-3 subendo il primo gol stagionale solo a risultato già acquisito sul finire di match. Il Limerick continua a stupire e coglie un altro risultato utile questa volta battendo l’UCD nettamente in una partita a senso unico. Due i match rinviati a causa delle condizioni del terreno di gioco.

Bohemian – Shamrock Rovers 0-0

Derry City – Drogheda United 1-1

Dundalk – Sligo Rovers 1-3

Limerick – UC Dublin 3-1

Bray Wanderers – Cork City PP

St. Patricks – Shelbourne PP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.