Ligue 1: Diego Armando Maradona sulla panchina del Montpellier?

 

La separazione tra gli attuali campioni in carica e l’allenatore René Girard a fine stagione è ormai certa, ma a far notizia sono soprattutto i nomi dei possibili sostituti di un tecnico che resterà comunque nella storia del Montpellier. Se prima si era parlato di Raymond Domenech, il nome nuovo non ha certo bisogno di presentazioni: Diego Armando Maradona! Louis Nicollin, presidente del club francese, ci ha spesso abituato a dei colpi di scena, ma l’arrivo del Pibe de Oro nell’Herault sarebbe un colpo da novanta non solo per una società tutt’altro che rinomata al di fuori dei confini nazionali, bensì per tutto il calcio francese.

Secondo le indiscrezioni raccolte, Maradona potrebbe incontrare lunedì i dirigenti del Montpellier, ma, proprio su questo punto, Nicollin ha espresso le sue perplessità, criticando la poca serietà dell’entourage dell’argentino e la mancanza di un vero e unico interlocutore con cui parlare. La speranza di vedere il Pibe de Oro in Ligue 1 non è comunque così remota perchè pare che proprio l’ex numero 10 del Napoli abbia dichiarato di essere disposto a trattare il suo arrivo a Montpellier. Fino a lunedì, però, la trattativa rischia di non avanzare. Solamente nei prossimi giorni, dunque, sapremo le reali intenzioni del campione del Mondo 1986. Quel che è certo è sicuramente la voglia di stupire del Montpellier e viene da chiedersi quale sarà, dopo Domenech e Maradona, la terza alternativa nel caso la trattativa non andasse a buon fine.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.