Juventus-Celtic 2-0: passeggiata di salute, bianconeri ai quarti – Video sintesi

La Juventus approda ai quarti di finale della Champions League, ora è ufficiale, anche se il lavoro di fatto era già stato compiuto tre settimane fa a Glasgow.Partita quella di stasera che aveva poco da dire, e così è stato. Juve nettamente superiore anche senza alcuni titolari, Celtic generoso ma con troppi limiti tecnici per superare lo scoglio degli ottavi.

Spunti di riflessione li offre l’ottima prestazione della coppia Matri-Quagliarella, autori delle due reti. Conte li ha impiegati insieme con il contagocce tra l’anno scorso e quest’anno, l’intesa è stata discreta. Quagliarella ha timbrato il suo quarto gol in Champions, confermandosi l’attaccante con la media gol migliore. Non partiva titolare dalla gara contro il Genoa di fine gennaio, dove segnò. Vista la sterilità mostrata alle volte da Giovinco e Vucinic, una conferma piacevole per Conte. Per Matri invece prima esultanza in Champions, dato che il gol dell’andata se l’è visto assegnare all’intervallo (e a esultanza di Marchisio già consumata).

Per il resto è andato tutto per il verso giusto. Qualificazione ottenuta, nessuno si è fatto male, nessun diffidato è stato ammonito.La Juve si gode l’ingresso tra le prime otto d’Europa, un ingresso da protagonista. Assieme al Dortmund e allo Schalke è l’unica squadra imbattuta, viene da cinque vittorie di fila e non prende gol dalla terza giornata dei gironi. Buffon ha detto che è un traguardo straordinario se si pensa che neanche due anni fa la Juve arrivava settima in Italia. Ora nessuna delle altre sette big vorrà trovarsi di fronte la Juve.

La sintesi del match

juve 2-0 di Futbol2101

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.