Manchester United, Giggs rinnova: la leggenda continua

Ryan Giggs ha rinnovato il contratto che lo lega al Manchester United per un’altra stagione. La notizia era nell’aria, oggi è stata resa ufficiale: il gallese sarà allo United anche a 40 anni (li compirà nel prossimo novembre), almeno fino a giugno 2014. Sarà, quella che comincerà ad agosto, la 23esima stagione di Giggs in prima squadra, un’epopea costellata da trionfi in serie (dalle 12 Premier League vinte alle due Champions, passando per una miriade di Fa Cup e coppe minori) e da una professionalità mai intaccata nonostante negli ultimi tempi, per la prima volta, la stampa aveva dato in pasto ai lettori parecchi particolari sulla sua vita sentimentale, quantomeno “turbolenta”. 

Giggs, che sabato scorso ha festeggiato le mille partite da professionista, a inizio febbraio ha rinnovato anche un particolare record che, forse più di tutte le altre cifre, simboleggia quanto sia stato importante nella storia del Man U: da quando è nata la Premier League (quella di quest’anno è la 21esima edizione), il gallese è andato a segno almeno una volta in tutti i campionati (minimo che, per la verità, è stato toccato una sola volta, nel 94-95).

Ecco le parole di una delle ali più forti di sempre: “Sto bene, mi diverto e, cosa più importante, riesco ancora a dare il mio contributo alla squadra. E’ bellissimo giocare con questi ragazzi, quest’anno puntiamo a vincere qualsiasi trofeo, lotteremo fino alla fine”. Ovvia la soddisfazione anche di Alex Ferguson: “E’ difficile poter trovare nuove parole che descrivano Giggs: è un calciatore fantastico, una bella persona. E’ un esempio per tutti, la sua energia è ancora contagiosa per i giovani. Sono felicissimo: è ancora fondamentale per noi e averlo in campo per un’altra stagione ancora è una bellissima notizia”.

About Alfonso Alfano 1752 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.