FA Cup: anche Manchester City e Wigan calano il poker – Video Highlights

Una stagione che non si è messa molto bene per il Manchester City, l’FA Cup è una sorta di scialuppa di salvataggio. Come il Chelsea con il Brentford (clicca qui per la cronaca e gli highlights del match), così anche gli uomini di Mancini battono i propri avversari 4-0. Biglietto staccato per i quarti senza grossi problemi, la difesa del Leeds viene infilata dopo pochissimi minuti. Yaya Tourè dialoga a meraviglia con Tevez e mette alle spalle del portiere. Rigore al quarto d’ora per fallo su Aguero, della trasformazione si incarica lo stesso Kun.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Citizens padroni del campo e ancora in gol al minuto 52 con Tevez, imbeccato da Aguero. L’Ex Atletico Madrid è in giornata di grazia e ad un quarto d’ora dal termine ne mette dentro un’altra, fissando il risultato sul definitivo 4-0. Un successo che restituisce un po’ di ossigeno ad un City che sta vivendo un’annata molto complicata.

Ecco i gol che hanno deciso la gara

Cala il poker anche il Wigan a casa dell’Huddersfield Town. Marcature aperte da McManaman alla mezz’ora, raddoppio di Kone dieci minuti dopo. Nella ripresa segna anche McArthur, padroni di casa che accorciano con la conclusione sotto misura di Novak. L’1-4 definitivo lo sigla Kone, approfittando dell’erroraccio di Gerrard. Anche i Latics ottengono il lascia passare per il prossimo turno.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

1 Commento su FA Cup: anche Manchester City e Wigan calano il poker – Video Highlights

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.