Barcellona, Valdes via subito; spunta l’ipotesi Kiko Casilla

Victor Valdes vuole andar via subito; a giugno il portiere del Barcellona, che lo scorso gennaio ha rifiutato la proposta di rinnovo formulatagli dal club blaugrana, non intende restare fino al termine del suo attuale contratto (giugno 2014) e starebbe spingendo per la cessione immediata. Per la verità, anche il club è stato da subito propenso a quest’ipotesi: il prossimo mercato, ragionevolmente, dovrebbe essere parecchio dispendioso (dai 45 milioni per Neymar all’acquisto di un centrale difensivo) e cercare di monetizzare qualche cessione sarebbe ossigeno puro per le casse del club catalano.

E, proprio in questo senso, il Barcellona e Zubizarreta sono alla ricerca di un portiere affidabile ma che, allo stesso tempo, non richieda sforzi economici. Si incastra perfettamente in quest’aspetto il nome di Kiko Casilla: 26 anni, di Tarragona (quindi catalano), da questa stagione è il titolare dell’Espanyol che, nel 2007, lo prelevò dal Real Madrid (club nel quale è cresciuto) per poi mandarlo in giro per la Spagna in prestito. 1,91 m, affidabile tra i pali e sicuro nelle uscite, gioca bene coi piedi: Casilla a gennaio era tra i papabili per sostituire l’infortunato Casillas al Real Madrid (alla fine è arrivato Diego Lopez), che ha ancora un credito con l’Espanyol per la cessione del portiere. Lui, comunque, di fronte all’interesse del Barça fa spallucce e dichiara di sentirsi a suo agio a Cornellà El Prat. Ma di fronte ad un’eventuale chiamata, scommettiamo, non si tirerebbe di certo indietro.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

1 Commento su Barcellona, Valdes via subito; spunta l’ipotesi Kiko Casilla

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.