Rassegna stampa – The Sun: Gazza fuori pericolo! E arriva il sostegno economico di Wilshere, Terry e altri big…

Dopo un fine settimana vissuto con l’incubo di un dramma che si stava consumando troppo in fretta, arrivano dall’Arizona le notizie che tutti gli appassionati di calcio aspettavano: Paul Gascoigne non è più in pericolo di vita. Oggi, il Sun dedica il suo titolo principale all’icona di un’intera generazione: Gascoigne affronterà la dura battaglia della riabilitazione ed avrà, aspetto da non sottovalutare, il sostegno economico di parecchi big del calcio inglese. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Jack Wilshere che ha donato 5.000 sterline.

Il giovane centrocampista dell’Arsenal non era neppure nato quando Gazza incantò il mondo con lo stupendo Mondiale disputato in Italia, ma ha rivelato al tabloid: “Sono cresciuto guardando le videocassette di Gascoigne e delle partite di quell’estate, ha cambiato il calcio è stato fonte d’ispirazione. Voglio fare tutto quello che posso per aiutarlo”. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di John Terry: “Quell’estate non la dimenticherò mai, divenne il mio idolo assoluto. Abbiamo il dovere di aiutare uno dei più grandi calciatori inglesi di sempre”. Nei giorni scorsi erano arrivate già altre donazioni da personaggi del calibro di Lineker, Gerrard, Rooney, Lampard e Alan Shearer.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.