Liga: Malaga e Valencia continuano la corsa Champions, Depor in caduta libera – Video gol

Due match di Liga disputati oggi pomeriggio, Maiorca e Osasuna si sono spartite la posta in palio. Finisce 1-1, entrambi i gol nella ripresa ed entrambi di testa. Squadra di Pamplona in vantaggio con Lolo a 13 minuti dalla fine, sistema le cose Geromel in pieno recupero.

ecco i due gol del match

L’altra partita disputata alle 16.00 ha visto il Valencia avere la meglio per 0-1 sul campo del Celta Vigo, tre punti di fondamentale importanza nella corsa alla Champions League. Gli uomini di Valverde riescono a conquistare la vittoria al 92esimo con Nelson Valdez con un’incornata sotto misura, dopo un’ottima iniziativa sulla destra di João Pereira.

ecco il gol che ha deciso l’incontro



Successo importante in chiave europea anche quello del Malaga, nell’incontro delle 20.00 terminato 1-2. Gara difficile al Ciutat de Valencia, il Levante si porta in vantaggio al minuto 27′ dal dischetto, penalty realizzato da Barkero dopo il fallo commesso su Martins. A risolvere le cose ci pensa il pezzo pregiato di casa Malaga, Isco. Prima il gioiellino pareggia dagli undici metri, penalty procurato da Julio Baptista e poi nel secondo tempo ribalta definitivamente il risultato regalando ai suoi il quarto posto in solitaria.

guardate la trasformazione di Isco per il momentaneo pareggio

A chiudere questa giornata di Liga, insieme al rotondo successo del Real Madrid sul Siviglia (clicca qui per la cronaca del match), c’è la vittoria del Granada a casa del Deportivo La Coruna. Risultato che pesa come un macigno, lo 0-3 che stende i galiziani ormai in caduta libera e fa respirare una boccata d’aria fresca alla squadra ospite, ora a 26 punti. L’equilibrio si rompe alla fine del primo tempo, l’autogol di Marchena è il simbolo di un’annata tutta storta. I dolori non sono finiti per il fanalino di coda della Liga, arriva il raddoppio di Ighalo nella ripresa e, a tempo scaduto, Manuel Pablo mette giù l’autore del secondo gol e causa un calcio di rigore. Siqueira mette dentro e la gara si chiude così.

guardate lo sfortunato autogol di Marchena che ha spianato la strada al Granada

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.