HomeRubrichePremier League, i top e i flop di dicembre

Premier League, i top e i flop di dicembre

Published on

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica che, come un severo insegnate, analizza i promossi e bocciati del mese di Dicembre nella “classe” Premier League.

TOP

ROBIN VAN PERSIE (Manchester Utd.): Se paragonassimo il calcio allo studio, l’olandese sarebbe sicuramente il primo della classe, il cocco dell’insegnante, il super secchione. Non sbaglia una verifica, quando gioca segna sempre. Sette gol in un mese, uno più importante dell’altro. Diventa quasi banale metterlo tra i top. SECCHIONE.

ANDRE VILAS BOAS (Tottenham): Questa volta se lo merita proprio di stare (per una volta) dalla parte dei più bravi. Il suo Tottenham è tornato grande, terzo in classifica, grazie ad un mese strepitoso. Lo special two può persino permettersi di guardare dall’alto il suo passato blues. Ma come si suol dire: il bello arriva adesso, visto che dovrà riconfermarsi e guadagnarsi la fiducia fino a fine anno. SURPRISE.

THEO WALCOTT (Arsenal): Wenger farebbe meglio a fargli firmare subito il rinnovo di contratto, perchè sembra che l’inglesino sia sbocciato definitivamente. A dicembre ha confezionato 4 assist e 4 gol, siglando uno spettacolare hat-trick nella sfida contro il Newcastle. Devastante anche nel ruolo di prima punta. DA BLINDARE.

KENWYANE JONES (Stoke City): Dicembre è stato il mese della sua rinascita. Dopo mesi di panchina e senza segnare è tornato l’attaccante potente ed efficace che tutti ricordavano, perfetto per la creatura Stoke di Tony Pulis. Tre gol e due assist che fanno volare i potters a ritmo di capriole. RINATO

DAVID MOYES (Everton): Se l’Everton si trova quinto in classifica, giocando uno splendido calcio, gran parte (se non tutta) del merito va al suo allenatore. Lo scozzese, ancora una volta, è riuscito a creare una corazzata con un budget quasi ridicolo, valorizzando ogni singolo elemento della rosa. MAGO.

FLOP

PAUL LAMBERT (Aston Villa): Definire disastroso l’andamento dei Villans sarebbe un eufemismo. Basta guardare i numeri per capire quanto stia facendo male lo stesso allenatore che lo scorso anno aveva brillato con il Norwich. Diciassette gol subiti nelle ultime 4 partite (tra cui un pesantissimo 8 a 0 a Stamford Bridge), ma ciò che preoccupa maggiormente è la carenza totale di gioco. IN CADUTA LIBERA.

JAVI GARCIA (Manchester City): Con quello che è stato pagato (20 mln) e dopo il gol di inizio mese contro il Newcastle ci si aspettava che lo spagnolo alzasse il livello delle sue prestazioni. Speranze vane però, visto che dalle parti dell’Etihad ci si chiede ancora per cosa sia stato acquistato. OGGETTO MISTERIOSO.

NEWCASTLE UNITED: Dov’è finita la squadra che l’anno scorso faceva faville tanto da conquistarsi l’Europa League? Quattro sconfitte in un solo mese sono veramente tante. Forse si è persa la magia della passata stagione e le assenze di elementi chiave come Cabaye o Ben Arfa più la partenza di Demba Ba non rassicurano per il futuro. La zona retrocessione è vicina. SENZA BUSSOLA.

Davide K. Cappelli

www.football-tea.blogspot.com

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Comparare le quote del calcio estero con Comparabet

Il mondo delle scommesse online sta facendo registrare dei numeri sempre più importanti, in...

Qatar: il branding di una nazione attraverso il calcio con vista sul 2030 (Parte 2)

QATAR: IL BRANDING DI UNA NAZIONE ATTRAVERSO IL CALCIO (PARTE 1) IL PROGETTO ASPIRE Dalla pallamano...

Qatar: il branding di una nazione attraverso il calcio con vista sul 2030 (parte 1)

Mondiali U20 nel 1981 in Australia, la Germania viene incoronata campione dopo aver battuto...