L’Aberdeen espugna il Fir Park di Motherwell per 1-2 e prosegue l’avventura in Coppa di Scozia, Fallon e Shaughnessy gli autori delle due segnature, entrambe nella ripresa.
Soddisfatto il manager dei dons, Draig Brown, che hai microfoni di BBC Scotland ha affermato:
“In campionato stiamo andando bene, ma la coppa è un nostro obiettivo e siamo felici di aver passato il turno. Questa vittoria da morale in vista degli impegni di fine anno”
Il Motherwell ha giocato meglio nei primi 45 minuti ma senza riuscire a concretizzare e nel secondo tempo l’Aberdeen è uscito dagli spogliatoi con un altro piglio infliggendo due reti agli steelman, prima dell’inutile gol della bandiera siglato da Higdon dagli undici metri nei minuti di recupero.
“Nel primo tempo i miei non hanno attuato il piano prestabilito, ma nel secondo abbiamo alzato il ritmo di gioco e sono arrivati i gol”, prosegue Brown, la cui squadra quinta nella Premier League, ora nel prossimo turno si troverà di fronte gli hibs
“Sarà molto difficile, ma gli abbiamo già battuti in campionato ad Ester Road, e possiamo ripeterci”
Nell’altra partita in programma l’Inverness si aggiudica l’Highland Derby con il punteggio di 2-1. Decisivo per i padroni di casa, ancora una volta (tredicesima rete stagionale), Billy McKay autore di una doppietta.
Inverness C.T. 2 – 1 Ross County
Motherwell 1 – 2 Aberdeen
Lascia un commento