Europa League, gruppo I: il Lione ruggisce ancora e il San Mamés chiude con un pari

Il Lione, già saldamente in testa, conclude splendidamente il girone sconfiggendo anche l’Ironi Kiryat Shmona. Marcature aperte al quarto d’ora con Sarr, nel secondo tempo Benzia rende più tondo il risultato. I francesi chiudono il raggruppamento imbattuti, cinque vittorie su sei gare.

Va in scena l’ultimo atto al San Mamés, la vecchia casa dell’Athletic Bilbao (l’impianto più anziano di Spagna dopo quello di Gijon) verrà demolita. La squadra basca non onora la serata nel migliore dei modi e non riesce ad andare oltre il pari contro lo Sparta Praga, che supera il turno come seconda.

Lione-Ironi Kiryat Shmona 2-0
Athletic Bilbao-Sparta Praga 0-0
Gruppo I, classifica finale

1)Lione 16
2)Sparta Praga 9
3)Athletic Bilbao 5
4)Ironi Kiryat Shmona 2

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.