HomeLigaValencia, esonerato Pellegrini. Cinque nomi per la panchina

Valencia, esonerato Pellegrini. Cinque nomi per la panchina

Published on

La sconfitta interna, clamorosa, contro la Real Sociedad (2-5) è costata carissima a Mauricio Pellegrino, esonerato nel dopo partita dal presidente Llorente. Sono cinque i nomi che circolano con insistenza, scopriamoli insieme:

1) Gregorio Manzano. Reduce dall’esonero all’Atletico Madrid che ha di fatto dato il via all’era Simeone, Manzano anche l’anno prima non aveva entusiasmato a Siviglia. I suoi anni migliori restano quelli di Maiorca dove, nel 2006, fu capace di conquistare la Coppa del Re.
2) Bernd Schuster. Praticamente fermo al 2008, anno del “doblete” con il Real Madrid. Il tedesco, che stupì tutti alla guida del Getafe, riuscì poi a conquistare anche la Supercoppa, prima di essere esonerato nel dicembre di quell’anno per il pessimo inizio di Liga. Epilogo più o meno simile al Besiktas, avventura durata 7 mesi prima delle dimissioni nel marzo 2011.

3) Luis Aragones. Poco da aggiungere al grande vecchio del calcio spagnolo. Ct della nazionale campione d’Europa nel 2008, vittoria che ha poi di fatto aperto l’epoca d’oro del calcio iberico, la sua carriera in panchina è legata a doppio filo con l’Atletico Madrid, club guidato in quattro periodi diversi. L’ultima avventura in panchina di Aragones risale al 2008-09: stagione anonima al Fenerbahçe. In estate ha rifiutato il Maiorca.

4) Marcelino Garcia Toral. Autore di una salvezza miracolosa e di una storica qualificazione in Coppa Uefa col Racing Santander, in due periodi diversi, l’asturiano ha fallito nella sua prima esperienza in una “big”: la stagione scorsa, esonero a febbraio dalla guida tecnica del Siviglia.

5) Ernesto Valverde. Tre campionati greci e due coppe di Grecia con l’Olympiakos, eppure Valverde è ricordato soprattutto per le due stupende stagioni all’Espanyol, culminate con l’incredibile finale di Coppa Uefa, poi persa contro il Siviglia, nel 2007. E’ garanzia di risultati.

Latest articles

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

More like this

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Unai Emery lascia il timone del Sottomarino Giallo e soccorre l’Aston Villa

La notizia che non t’aspetti, di quelle che smuovono la cronaca sportiva e non...