HomeCoppeManchester City-Real Madrid, le pagelle: Maicon croce e Silva delizia dei Citizens

Manchester City-Real Madrid, le pagelle: Maicon croce e Silva delizia dei Citizens

Published on

MANCHESTER CITY

Hart 6: non può fare niente sul gol del Madrid propiziato dalla sciagurata dormita della difesa. Incolpevole.

Zabaleta 5,5: nel primo tempo prende parte al gioco delle “belle statuine inglesi”. Può fare di più.

Kompany 6: anche lui nella prima frazione sembra un fantasma. Nel secondo tempo cambia faccia e arriva ad un 6 risicato. Appena sufficiente.

Nastasic 7: l’unico a salvarsi della retroguardia del City: ottime chiusure e interventi da difensore navigato. Soldi ben spesi.

Maicon 5: in campo il fratello gemello (quello scarso) del difensore. Dov’è finito il  Maicon nerazzurro? Colpevole sul gol, cerca di riscattarsi nel secondo tempo, ma non basta. Il peggiore in campo.

Toure Y. 5,5: macchinoso e lento, non proprio la sua serata.

Silva 7,5: gioca a tutto campo ed è l’unico a credere nella rimonta. Sforna dribbling e assist per i compagni, che però non vengono finalizzati. Unica luce nella notte di Manchester.

Nasri 5: l’avete visto in campo? Noi no. Impalpabile.

Kolarov 5,5: sostituito a metà gara. Una punizione calciata a lato da circa 30 metri è l’unico appunto sul taccuino.

Dzeko 5: è vero, ha avuto pochi palloni giocabili, ma un attaccante di razza quale è il bosniaco deve saper capitalizzare anche un solo pallone. Tanti errori e insufficienza in pagella.

Aguero 6: si procura e realizza il più che dubbio rigore fischiato da Rocchi. Non il miglior Kun

dal 46’ Javi Garcia 6: gioca i 45 minuti della ripresa ma non punge.

dal 60’ Tevez 6: partecipa all’arrembaggio finale del City senza incidere.

dal 88’ Milner s.v.

 

REAL MADRID

 

Casillas 7:  salvataggio miracoloso al 64’ su incornata di Dzeko. Si fa trovare pronto.

Coentrao 6,5: buona la sua gara, sia in fase di spinta che in ripiegamento. Coltellino svizzero nella tasca di Mou.

Pepe 5,5: cerca di contenere Silva, ma spesso viene saltato.

Ramos 6,5: pressa gli avversari e insieme ai compagni non lascia giocare gli attaccanti. Efficiente.

Arbeloa 5,5: fallo da rigore ed espulsione: entrambi dubbi. Disattento.

Khedira 6,5: devastante nel primo tempo ha diverse occasioni per raddoppiare ma sciupa più volte. Poteva chiudere la partita.

Alonso 7: buona la sua gara specialmente nel primo tempo dove non dà respiro alla manovra dei Citizens. Un leone in mezzo al campo.

Di Maria 7: suo l’assist per il gol di Benzema. Insieme a Ronaldo fa impazzire la difesa nel primo tempo. Spina nel fianco.

Modric 6: un po’ in ombra. Senza infamia e senza lode.

Cristiano Ronaldo 6,5: primo tempo da incorniciare se non fallisse il raddoppio su pallonetto, ma tiene costantemente sotto pressione la retroguardia del City. Vero trascinatore.

Benzema 7: si fa trovare pronto in avvio di gara per siglare il vantaggio e poi si muove per far ripartire l’azione d’attacco. Attaccante completo.

dal 68’ Callejon 6: sostituisce Modric ma la musica non sembra cambiare.

dal 75’Varane s.v.

dal 90’ Albiol s.v.

Latest articles

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

More like this

Finale Champions. E se fosse tutta inglese?

Il primo round delle semifinali Champions sembra sia stato favorevole alle inglesi. I blues...

E le stelle (italiane) stanno a guardare

Ancora un flop delle italiane nell’Europa del football. La pattuglia nostrana viene ancora una...

Champions League, gruppo E: Giroud e Munir regalano gli ottavi a Chelsea e Siviglia

C'erano pochi dubbi sul fatto che Chelsea e Siviglia avrebbero passato la fase a...