HomeEuropaPsv, il giovane Bazoer nel mirino di mezza Premier League

Psv, il giovane Bazoer nel mirino di mezza Premier League

Published on

Ancora una volta, il campionato olandese rischia di perdere presto, troppo presto, un possibile campione: Riechedly Bazoer, sedicenne difensore prodotto di De Herdgang, l’accademia giovanile del PSV Eindhoven, finito nel mirino, tra le altre, di Manchester City, Chelsea, Arsenal e Newcastle.
La circostanza che il sedicenne sia stato avvistato in Inghilterra nei giorni scorsi ha allertato la dirigenza del PSV, intenzionata a trattenere a tutti i costi il calciatore, ora in forza alla selezione A1 allenata da Philip Cocu.
“Abbiamo offerto al ragazzo un contratto da professionista, valido per 3 stagioni, nonostante abbia ancora 16 anni e tanto da dimostrare. Questo perché crediamo in lui e vogliamo trattenerlo con noi. Ho parlato con lui e con la sua famiglia e spero che presto arrivi una risposta positiva, ma ora spetta a lui decidere” ha dichiarato Marcel Brands, direttore sportivo dei Boeren.
Dopo la perdita, nella scorsa stagione, di Andreas Pereira, centrocampista offensivo trasferitosi al Manchester United a soli 15 anni, la partenza di Bazoer, che ha già debuttato con la nazionale Under 17 (a soli 15 anni), con la quale ha, poi, vinto il campionato europeo di categoria, sarebbe un nuovo, durissimo, smacco.
Crescere e migliorare o guadagnare più soldi, rischiando di bruciarsi? Ancora una volta gli appassionati di calcio olandese devono porsi questo dilemma. Sono già troppi gli esempi di calciatori che hanno lasciato l’Eredivisie per la gloria, finendo, però, nell’anonimato. Il discorso di Brands si sviluppa proprio su queste linee: Bazoer deve scegliere se rimanere qui, dove gli offriamo buone possibilità in termini di allenamento, crescita e prospettiva, oppure scegliere di ascoltare le sirene estere. La scelta sta a lui ed al suo agente“.
Vale ricordare che la KNVB non permette alle squadre di offrire, ai giovani under 18, contratti per una durata maggiore di 3 stagioni. Come se non bastasse, il massimo percepibile da un club che si vede “scippare” un ragazzo prodotto delle proprie giovanili è di 364,000 Euro, cifra irrisoria per club inglesi e tedeschi.
Al momento, la corsa per il sedicenne difensore sembra vedere favorite il Manchester City ed il Chelsea, visto che Arsenal e Newcastle sembrano avere argomenti meno convincenti, per così dire.

Chris Holter (www.calcioolandese.blogspot.it)

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Belgio, Club Brugge ripreso nel recupero dallo Standard

Finisce 1-1 lo scontro al vertice della nona giornata di Jupiler League, in Belgio:...

Il leone torna a V-Ibra-Re

Il corpo umano è una macchina complessa che esplora i suoi limiti congiuntamente al...

Coronavirus: cosa sta succedendo negli altri campionati

Se è vero che ogni paese sta affrontando l'attuale crisi sanitaria ed economica in...