Preview Liga: esame di maturità per l’Atletico Madrid. Siviglia-Levante con vista sull’Europa

Con Barcellona e Real Madrid impegnate in casa rispettivamente contro Celta Vigo e Real Saragozza, l’incontro più interessante della decima giornata della Liga è sicuramente quello del “Mestalla” tra Valencia e Atletico Madrid. I colchoneros infatti sono stati l’autentica rivelazione di questo avvio di campionato (alzi la mano chi se li sarebbe mai aspettati a braccetto con il Barça dopo un terzo di torneo), e a Valencia vorranno senz’altro continuare il loro sogno. La partita di Valencia delle ore 22 (Barcellona in campo alle 18, Real alle 20) può essere considerata come un vero e proprio esame di maturità per Falcao e compagni. I padroni di casa infatti, malgrado un avvio stentato, restano una squadra temibile, soprattutto in casa, in grado quindi anche di poter battere un Atletico in grande forma.
Sulla carta molto interessante si prospetta lo scontro tra Siviglia e Levante, separate da due punti in classifica, 14 contro 16. Continua infatti a stupire positivamente il Levante, l’anno scorso squadra rivelazione, quest’anno finora piacevole conferma malgrado l’impegno in Europa League. Europa League in cui è voglioso di tornare il Siviglia, che aspira a rilanciarsi in classifica proprio a partire dallo scontro diretto col Levante.
Altrettanto interessante anche il match tra Getafe e Betis Siviglia nella zona medio-alta della classifica, 13 e 16 punti.
Partita importante per il Malaga, attualmente terza forza del campionato, in casa contro un Rayo Vallecano che nonostante lo 0-5 non ha sfigurato contro il Barcellona nello scorso fine settimana. Guardando invece alla parte bassa della classifica, l’Osasuna fanalino di coda cerca in casa punti salvezza contro il Valladolid, mentre l’Espanyol di Samuele Longo, penultimo, se la vedrà all'”Anoeta” contro la Real Sociedad della temibile coppia Griezmann-Vela.
Delicato spareggio tra Granada e Athletic Bilbao, entrambe a quota otto punti, con i baschi che dopo la positiva stagione passata sono partiti col freno a mano tirato in campionato e in Europa League.
Chiude il programma l’incontro del “Riazor” tra Deportivo La Coruna e Maiorca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.