Coppa del Re, vittorie esterne di Real, Atletico e Malaga

Tutto secondo copione: Real e Atletico Madrid stravincono la gara di andata, in trasferta, nei sedicesimi di Coppa del Re. I campioni di Spagna, con quattro canterani in campo tra cui i fratelli Nacho e Alex Fernandez, hanno espugnato il campo dell’Alcoyano, squadra di terza divisione, con un perentorio 4-1: doppietta di Benzema, Kakà (festeggiata al meglio la convocazione in nazionale) e Josè Rodriguez (gran gol del giovane prodotto del vivaio merengue). Simile nel punteggio, ma meno netta sul piano del gioco, l’affermazione dell’Atletico Madrid sul campo del Real Jaen: nel 3-0 dei colchoneros c’è spazio anche per il ritorno al gol di Adrian. Più combattuto il 4-3 esterno del Malaga sul Cacereño (padroni di casa capaci di rimontare due reti prima dell’intervallo), con Santa Cruz sugli scudi. Tre squadre di Primera Division sconfitte: il Granada a Saragozza (gol del solito Aranda), il Celta Vigo in Andalusia ad Almeria e il Rayo Vallecano nelle Canarie, per mano del Las Palmas.

Jaen-Atletico Madrid 0-3. 28′ Diego Costa (rig), 62′ Adrian, 93′ Raul Garcia
Saragozza-Granada 1-0. 79′ Aranda
Cacereño-Malaga 3-4. 2′ Onyewu, 20′ Santa Cruz, 36′ Jaraiz (C), 42′ Macias (C), 59′ Duda (rig), 73′ Santa Cruz, 87′ Esteve (C)
Almeria-Celta Vigo 2-0. 54′ Zongo, 86′ Molinero
Las Palmas-Rayo Vallecano 1-0. 21′ Bifouma
Alcoyano-Real Madrid 1-4. 21′ Benzema, 35′ Kakà, 67′ José Rodriguez, 77′ Javi Lara (A), 88′ Benzema

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.