Curiosa proposta della Norvegia: dodicesimo uomo se si perde 4-0!

Di proposte strampalate circa nuove regole da introdurre nel mondo del calcio se ne sono sentite a palate nel corso degli anni, ma quella che arriva dalla Norvegia ha davvero dell’incredibile. La Federcalcio del paese scandinavo starebbe infatti valutando la curiosa idea di consentire l’aggiunta di un dodicesimo uomo in caso di almeno quattro gol di svantaggio. La Nff infatti vorrebbe cercare di rendere più interessante lo spettacolo offerto, troppo spesso reso nullo dall’enorme divario tra le squadre e dalle conseguenti goleade.

La Federazione trova uno sponsor d’eccezione in Henning Berg, ex colonna della nazionale: “E’ una buona regola, che produrrebbe match più equilibrati. Non è divertente perdere 17-0, ma non è divertente neanche vincere 17-0”. Di diverso avviso è Kjetil Rekdal, tecnico dell’Aalesund: “Può essere positivo far giocare più persone – riporta goal.com – ma negativo distruggere o punire quelli che sono migliori”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.