Borussia Dortmund, c’è Kampl per il dopo Reus

borussia-dortmund
Borussia Dortmund, primo colpo: arriva Kampl!

BORUSSIA DORTMUND – Mancano ancora sette mesi alla fine della stagione agonistica, ma il Borussia Dortmund si trova costretto, suo malgrado, a dover fronte al “caso Reus“: il fuoriclasse tedesco, infatti, si può liberare a giugno per soli 25 milioni ed è fortemente corteggiato da Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona, la creme, di fatto, del calcio europeo. Difficile, quindi, che l’ex fohlen possa restare alle dipendenze di Jurgen Klopp, che si sta già muovendo per trovare il sostituto.

Negli scorsi giorni è stato fatto il nome di El Shaarawy, che potrebbe arrivare in Germania addirittura a gennaio. Nelle ultime ore, però, è uscita con insistenza l’indiscrezione che vorrebbe i gialloneri vicinissimi a Kevin Kampl, talentuoso centrocampista offensivo del Salisburgo, che sta ottimamente figurando con la maglia della compagine austriaca. Sul calciatore, però, si registra l’interesse anche del Bayer Leverkusen, squadra dove il nazionale sloveno (ma tedesco di nascita) fece la trafila nel settore giovanile.

Non è da escludere, inoltre, una possibile intromissione del Lipsia, società – come il Salisburgo – di proprietà Red Bull, coinvolto nella lotta per la promozione nella massima serie tedesca: qualora la squadra dovesse salire in Bundesliga, Kampl potrebbe trasferirsi nell’ex DDR e diventare la stella dell’RB Lipsia. Il Borussia Dortmund resta in vantaggio, ma le insidie per arrivare allo sloveno non sono poche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.