Lille, finalmente Corchia!

Dopo mesi di travagliate trattative, Sébastien Corchia è finalmente un giocatore del Lille, lo ha annunciato lo stesso club del nord della Francia attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Il terzino destro, 23 anni, proviene dal Sochaux ed ha firmato un contratto quadriennale.

Si chiude così una telenovela che sembrava interminabile: la vicenda Corchia si protrae infatti dalla scorsa finestra di mercato quando, con il suo passaggio ai Dogues ormai già definito, la Federcalcio francese ha deciso di non omologare il trasferimento, costringendo il giocatore, nonostante vari appelli prontamente respinti, a disfare le valigie e rimanere al Sochaux. Con i gialloblu retrocessi in Ligue 2, Corchia scoglie ogni vincolo che lo legava al club in cui è cresciuto e proseguirà la sua carriera  sotto l’egida di Rémy Girard, con cui giocherà nel prossimo anno i Preliminari di Champions League.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.