Fox Sports, il programma dal 22 al 25 novembre

Dopo la sosta dei campionati europei per gli spareggi ai Mondiali di Brasile 2014 e le amichevoli internazionali, riprende a pieno regime la programmazione di Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). Con l’anticipo della quattordicesima giornata della Ligue 1, tra Ajaccio e Olympique Marsiglia, sono 18 gli incontri in onda, da venerdì 22 a lunedì 25 novembre, sul canale dei Top Player. In Premier League si segnalano, in particolare, il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool e l’incontro di cartello tra Manchester City e Tottenham.

EVERTON – LIVERPOOL

in diretta su Fox Sports sabato 23 novembre alle 13.45

Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Hernan Crespo

Il derby di Liverpool inaugura il programma della dodicesima giornata della Premier League. Al Goodison Park va in scena una stracittadina d’alta classifica, che contrappone il Liverpool, secondo con 23 punti a sole due lunghezze dalla capolista Arsenal, e l’Everton, quinto a quota 20 a pari merito con Manchester United e Tottenham. Il derby del Merseyside (i due club sono i più titolati della contea del Merseyside situata nella regione inglese del North-West) è anche definito «Friendly derby» (derby amichevole) in virtù dei rapporti di buon vicinato tra i due club, le cui sedi sono situate nel nord della città a meno di un miglio di distanza.

Quella di Livepool è la stracittadina più longeva del massimo campionato inglese: si gioca infatti senza soste dalla stagione 1962-63. Il primo scontro diretto, disputato al Goodison Park, è andato in scena il 13 ottobre del 1894 ed è stato vinto per 3-0 dall’Everton. Ma è il Liverpool a detenere la supremazia cittadina con 85 vittorie (66 i successi dell’Everton, 67 i pareggi) nei 217 derby finora disputati tra campionato, F.A. Cup, coppa di Lega e supercoppa inglese.

I Reds hanno inoltre vinto 18 volte la Premier League (seconda squadra più titolata dopo il Manchester United a quota 20). L’Everton ha invece scritto per nove volte il proprio nome nell’albo d’oro del massimo campionato inglese.

Finora i Toffees, che con il Southampton condividono il record di squadra meno battuta in Premier League, hanno subito un solo k.o. nella trasferta contro il Manchester City del 5 ottobre. Da allora la squadra di Roberto Martinez ha ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi, l’ultimo due settimane fa sul campo del Crystal Palace, fanalino di coda.

Il Liverpool, invece, detiene il terzo miglior attacco della Premiership. Al suo attivo ventuno gol, sedici dei quali realizzati dalla coppia d’oro composta da Daniel Sturridge e Luis Suárez, primi nella classifica marcatori a pari merito con Sergio Aguero. L’attaccante uruguaiano, in particolare, ha realizzato cinque reti negli ultimi tre incontri, due nel rotondo 4-0 rifilato al Fulham nell’ultimo turno di campionato.

MANCHESTER CITY – TOTTENHAM

In diretta su Fox Sports domenica 24 novembre alle 14.30

La telecronaca è di Nicola Roggero

L’Etihad Stadium è teatro dell’incontro di cartello della Premier League tra Manchester City e Tottenham. I padroni di casa, ottavi in classifica con 19 punti e a sei lunghezze dal vertice, ospitano la squadra londinese di André Villas-Boas, a quota 20.

Il Manchester City vanta il miglior attacco della Premier League con 28 gol, sette dei quali rifilati lo scorso 2 novembre al malcapitato Norwich City. Nonostante la prolificità delle punte, la classifica del Citizens risente però dell’altalenante rendimento tra partite casalinghe ed esterne. Se tra le mura amiche l’undici di Manuel Pellegrini è una macchina schiacciasassi, capace di vincere tutte e cinque gli incontri finora disputati (tra le “vittime” anche il Manchester United), in trasferta il ruolino di marcia del City è invece tutt’altro che esaltante: quattro i punti ottenuti in sei partite con ben quattro sconfitte subite, la più recente nell’ultimo turno sul campo del Sunderland, penultimo in classifica.

Il Tottenham ha invece nella difesa il suo miglior reparto. Con solo sei gol al passivo, metà dei quali incassati nella sconfitta interna contro il West Ham, gli Spurs hanno la seconda miglior retroguardia della Premier League alle spalle del Southampton (5).

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 22 a lunedì 25 novembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus

Venerdì 22 novembre

  • Ajaccio – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports  (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Sabato 23 novembre

  • Everton – Liverpool, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Hernan Crespo)
  • Barcellona – Granada, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Stade de Reims – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • West Ham – Chelsea, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Almeria – Real Madrid, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Daniele Caiola)
  • Ajax – Heracles, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Marco Frisoli)
  • Atletico Madrid – Getafe, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Sporting KC – Houston Dynamo, in diretta alle ore 1.53 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

Domenica 24 novembre

  • Levante – Villarreal, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Manchester City – Tottenham, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Cardiff – Manchester United, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
  • Elche – Valencia, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Nantes – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Siviglia – Betis Siviglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Leo Di Bello)
  • Portland Timbers – Real Salt Lake, in diretta alle ore 3.09 su Fox Sports (telecronaca di Marco Frisoli)

Lunedì 25 novembre

  • West Bromwich Albion – Aston Villa, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Malaga – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)
About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

1 Commento su Fox Sports, il programma dal 22 al 25 novembre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.