Calcio Estero

Qual è la squadra con la rosa più costosa al mondo? Valore da capogiro

La sfida tra i club più ricchi al mondo passa soprattutto attraverso il valore delle rose. Scopriamo quale squadra vanta la rosa più costosa.

Le squadre più importanti d’Europa si sfidano ogni anno nella competizione dalla Grandi Orecchie. Per i fan le sfide della Champions League sono il non plus ultra perché si fronteggiano in campo i migliori giocatori del pianeta. Proprio grazie agli indotti delle Coppe europee i top club rimpolpano ogni anno le rose.

Nella top 5 c’è al quinto posto il Liverpool. Fresco di uscita dalla Champions, il club inglese è primo, saldamente, in Premier League. Al quarto posto troviamo il Barcellona. La squadra catalana è ancora in lotta per il campionato spagnolo e la vittoria finale in Champions. Nonostante i problemi finanziari e l’addio, negli anni scorsi, di calciatori simbolo come Messi, Suarez, Busquets, Piqué il club ha continuato la sua ascesa nel calcio internazionale. Al terzo posto troviamo, invece, l’Arsenal (1,15 miliardi) che sta vivendo una nuova fase molto positiva.

La rosa più ricca al mondo

Al secondo posto c’è la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Il Real Madrid ai quarti di finale incontrerà l’Arsenal, dopo aver eliminato l’Atletico Madrid. La rosa vanta straordinari campioni come Courtois, Modric, Vinicius Junior, Mbappé, Bellingham, Rodrygo Goes. E’ una formazione formidabile e la più titolata al mondo. Il valore della sua rosa è di 1,23 miliardi. L’addio al calcio di un mostro sacro come Tony Kross ha avuto una certa incidenza nella graduatoria finale.

La rosa più ricca è quella del Manchester City (Ansa) Tuttocalcioestero.it

Al primo posto, infatti, c’è il Manchester City di Pep Guardiola. La parte azzurra di Manchester sta affrontando molte difficoltà in questa annata, ma ha la rosa che vale di più al mondo con 1,23 miliardi. Nella squadra inglese militano dei fenomeni che, in carriera, hanno vinto tanto. Erling Haaland è la punta di diamante di una squadra top. In base ai valori di Transfermarkt il norvegese da solo vale 200 milioni di euro, essendo uno dei bomber migliori della sua generazione. Ecco su chi ha messo gli occhi Guardiola.

Manchester City e Real Madrid si sono sfidati nel play-off per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League. La squadra di Guardiola ha subito una doppia sconfitta molto amara. La rete all’andata all’ultimo respiro di Bellingham ha quai messo in secondo piano il gol del pareggio di Brahim Diaz, a segno appena entrato col primo pallone toccato in tutta la partita. Il Real Madrid si è imposto sulla squadra inglese nonostante le emergenze difensive.

Davide Russo

Share
Published by
Davide Russo

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago