E’ stato un impatto devastante quello di Harry Kane con la Bundesliga: il centravanti del Bayern Monaco ieri è stato assoluto mattatore nel primo “Der Klassiker” della stagione. I bavaresi hanno dominato a Dortmund, finendo per vincere 4-0 e infliggere la prima sconfitta stagionale agli uomini di Terzic che perdono contatto in classifica. Kane ha segnato una tripletta ed è il primo calciatore in assoluto a riuscirci alla sua prima presenza in quella che è una delle partite più sentite di Germania.
Non è tutto: Kane è arrivato a 15 gol nelle sue prime 10 presenze in Bundesliga, battendo un record che durava da 60 anni. Klaus Matischak, nel 1963-64, arrivò a quota 13 reti nelle sue prime 10 apparizioni in campionato. Vi riuscì con la maglia dello Schalke 04, chiuse quella stagione con 18 gol e si trasferì al Werder Brema dove vinse il campionato l’anno dopo. Tanto per capirci, Haaland impiegò 16 partite, con la maglia del Borussia Dortmund, per arrivare a 15 gol in Bundesliga.
Kane è arrivato quest’estate al Bayern Monaco, i bavaresi hanno versato 95 milioni di euro nelle casse del Tottenham per acquistarne il cartellino. Ha segnato una tripletta contro Dortmund, Darmstadt e Bochum, una doppietta contro l’Augsburg ed è andato a segno contro Werder, Bayer Leverkusen e Mainz.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…